ServiceNow con Qualtrics all’insegna dell’employee experience e del customer service

Le due aziende combinano i rispettivi workflow e dati per creare soluzioni di IT management più efficaci e con una digital experience migliorata

Autore: Redazione ImpresaCity

È partnership tra ServiceNow e Qualtrics. Lo scopo è quello di dare modo alle aziende di offrire una employee experience e un customer service di prossima generazione, grazie alla combinazione in un’unica piattaforma dei workflow digitali di ServiceNow con la tecnologia di experience management di Qualtrics, che da un paio d'anni è di SAP, società dalla quale proviene l'attuale CEO di ServiceNow Bill McDermott.

Attraverso le nuove soluzioni, le aziende potranno utilizzare i dati di Qualtrics relativi al sentiment all’interno dei workflow Customer e IT, incrementando così la produttività dei dipendenti e migliorando la fidelizzazione dei clienti. Sono le esperienze positive a condizionare la fedeltà dei clienti e il coinvolgimento dei dipendenti, ricorda una nota: per rispondere alle aziende che utilizzano ancora sistemi in silos che non garantiscono una moderna esperienza digitale, ServiceNow e Qualtrics rendono possibile l’utilizzo del feedback a livello enterprise, abilitando così grandi esperienze e una produttività maggiore.  Grazie alle nuove soluzioni sviluppate, le organizzazioni potranno integrare i dati sulla experience di Qualtrics all’interno di ServiceNow Agent Workspaces, visualizzando così le performance e scoprendo i fattori chiave che guidano la soddisfazione, utilizzandoli poi al meglio.  



Nel dettaglio, Experience Management for IT combina Qualtrics EmployeeXM for IT con ServiceNow IT Service Management, per permettere alle aziende di connettere in un’unica piattaforma i dati sulle operazioni critiche per il business e quelli relativi al service delivery con il feedback dei dipendenti. I team IT saranno così in grado di misurare l’efficacia delle tecnologie interne e ottimizzare i processi di service management in un modello di lavoro da remoto o ibrido.  

Inoltre, con Experience-led Customer Service, grazie a Qualtrics CustomerXM e a ServiceNow Customer Service Management sarà possibile attivare workflow in maniera automatica sulla base dei feedback e scoprire i driver della customer satisfaction, migliorando il costo/servizio e l’efficacia dei contenuti.  

L’empatia è il fattore di business differenziante del 21° secolo”, spiega Bill McDermott, President e CEO di ServiceNow. “Il mondo digitale richiede esperienze su misura, continue e integrate. La partnership con Qualtrics aiuterà a trasformare i dati in azione, per ridefinire l’economia delle esperienze”.  

Le aziende hanno successo o falliscono sulla base delle esperienze che offrono ai clienti e i dati relativi all’experience sono diventati i più preziosi all’interno di ogni organizzazione”, commenta Zig Serafin, CEO di Qualtrics. “L’accordo con ServiceNow riunisce le nostre migliori capacità e permetterà alle aziende di utilizzare i dati in tempo reale abilitando un’incredibile esperienza di lavoro”.

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