Il
Gruppo Lutech ha
completato la fusione di BeeToBit, società di servizi specialistici cloud
acquisita lo scorso settembre. Oltre alla conclusione dell’iter formale, una nota sottolinea la
conferma dell’intero management e l’intenzione di acquisire presto nuove competenze destinate alla sede di Cagliari.
BeeToBit è un fornitore di tecnologia specializzato nella
progettazione, creazione e manutenzione di infrastrutture IT basate su ambienti cloud AWS. La giovane azienda sarda ha già all’attivo molti contratti di fornitura in molteplici settori: dal biomedicale ai media e alle Pubbliche Amministrazioni, oltre ad avere t
re livelli di certificazione su AWS, come Well-Architected Partner, Public Sector Partner e Solution Provider.
In uno scenario che pone i Managed Services ai primi posti tra le richieste dei clienti e che si muove sempre più velocemente verso la definizione di
progetti hybrid e multi cloud, risulta fortemente strategico per il Gruppo Lutech fornire ai propri clienti di ogni settore e dimensione la migliore offerta per queste piattaforme. I giovani specialisti di BeeToBit garantiscono al Gruppo Lutech capacità progettuali e di sviluppo moderne e il livello di conoscenza più aggiornato possibile su ambienti complessi e in continua evoluzione come Amazon AWS.
Tra le prime attività prese in carico dal team di BeeToBit, sono da ricordare alcuni
progetti di conversione, totale o parziale, ad ambienti cloud AWS di specifiche soluzioni già presenti nel portfolio di offerta del Gruppo Lutech.
Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech“La fusione di una realtà giovane e dinamica come BeeToBit – commenta
Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech –
si inserisce perfettamente nel piano di crescita del Gruppo Lutech e rappresenta una grande opportunità per ampliare le competenze e il raggio di azione del Gruppo nell’ambito dei Managed Services su ambienti AWS. Al completamento formale della fusione segue la conferma di tutto il management e un preciso piano di reclutamento di giovani risorse specializzate per la sede operativa di Cagliari”.
“L’accordo di fusione completato tra BeeToBit e il Gruppo Lutech – dichiara
Giuseppe Musu, cofounder di BeeToBit e Public Cloud Business Development Director del Gruppo Lutech –
permette alle nostre risorse di entrare a far parte di uno dei system integrator più importanti e strutturati del mercato italiano, garantendo il raggiungimento di un nuovo livello di riconoscimento delle nostre competenze e della nostra professionalità. Insieme contribuiremo al completamento dei percorsi di digital transformation delle aziende italiane con la realizzazione di nuovi progetti sulle piattaforme cloud più abilitanti al business”.