Si consolida la partnership tra
Gruppo Lutech e
Tableau, riferimento mondiale tra le soluzioni di business intelligence. L’obiettivo è quello di accrescere il portfolio di competenze e soluzioni per una gestione end-to-end delle informazioni di business.
Sulla base dell’acquisizione di
ICTeam da parte del Gruppo Lutech nel 2018, la partnership con Tableau mostra l’attenzione che il gruppo riserva ai
progetti di data intelligence finalizzati alla raccolta, all’elaborazione e alla comprensione dei dati grezzi generati dalle piattaforme applicative delle aziende.
In un mondo data driven, in cui il valore di business del dato non è più in discussione, l’esigenza primaria è quella di avere a disposizione validi
strumenti in grado di raccogliere e filtrare solo i dati effettivamente rilevanti e, soprattutto, interpretarli nella modalità più utile a ogni singolo dipartimento.
In questo contesto, spiega una nota, la nota piattaforma applicativa Tableau si aggiunge al ventaglio di soluzioni proposte dal
Data Intelligence Squad, il team trasversale di specialisti del dato del Gruppo Lutech. Acquisite come noto da
Salesforce, Tableau e
Mulesoft arricchiscono l’offerta per la gestione di clienti e degli stakeholder con la practice
Digital Customer Engagement, che ora rappresenta la miglior sintesi delle competenze nel customer management.
Stefano Ghezzi, Head of Data Intelligence Squad di Gruppo Lutech“Il consolidamento della partnership con Tableau – commenta
Stefano Ghezzi, Head of Data Intelligence Squad del Gruppo Lutech –,
rappresenta un segnale molto chiaro al mercato e intende confermare il Gruppo Lutech come miglior partner di sviluppo e integrazione di soluzioni per l’analisi razionale del dato. Con il completamento di un percorso di formazione di alto livello, i nostri specialisti sono ora in grado di aiutare le aziende clienti a ottenere le migliori indicazioni di business dai dati generati dalle loro properties digitali”.