Da
Hitachi Vantara arriva
Lumada DataOps Suite, piattaforma software cloud native per la gestione e l’analisi dei dati, studiata anche per ridurre il costo delle operazioni sui dati utilizzando l’intelligenza artificiale per mettere rapidamente informazioni attendibili nelle mani dei data analyst e degli stakeholder di business.
Lumada, ricorda una nota, è
l’insieme delle soluzioni e dei servizi digitali avanzati di Hitachi utili a trasformare i dati in insight che orientano i processi di innovazione digitale. Lumada DataOps Suite è una piattaforma software modulare che include funzionalità di data ingestion e integration (incluso edge computing), data analytics, data cataloging che aiutano a connettere dati, risorse e persone per favorire l’innovazione.
Lumada DataOps Suite è basata su una nuova versione 9.2 di Pentaho, la piattaforma enterprise di big data integration e analytics di Hitachi, che offre un supporto completo a
Microsoft Azure, espandendo la scelta dei cloud pubblici e migliorando il flusso di dati tra i provider. L’ecosistema open della piattaforma comprende ora il supporto aggiornato per
Cloudera Data Platform e
HPE Ezmeral Data Fabric, offrendo maggiore flessibilità e integrazione con eventuali ecosistemi e gli strumenti di analisi pre-esistenti.
Mettendo a disposizione un
data fabric logicamente consolidato, Lumada DataOps Suite rende coerenti i dati ripartiti tra silos tecnologici, le diverse applicazioni e le linee di business per creare una visione completa dei dati a livello aziendale. Sfruttare l’intelligenza artificiale per automatizzare processi come la data discovery e il tagging riduce i rischi e i costi di archiviazione, perché i dati vengono etichettati, gestiti e referenziati in modo intelligente.
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La capacità di mettere i dati giusti nelle mani giuste al momento giusto è una formula semplice per ottenere evidenze realmente data driven”, sottolinea
Radhika Krishnan, Chief Product Officer di Hitachi Vantara. “
Lumada DataOps Suite trasforma disparati silos di dati eterogenei in un singolo archivio, del quale tutti i consumatori di dati possono beneficiare attraverso una data fabric per l’innovazione, governata centralmente. Gli Utenti sono così in grado di affrontare la complessità intrinseca ai dati e ridurre il tempo necessario per accedervi e ottenere insight di valore in modo più diretto.”