In occasione dell'evento internazionale ActivateNow 2021, Fujitsu ha presentato
Fujitsu Uvance, un marchio aziendale globale inedito, che identifica un portafoglio di soluzioni per i clienti business atte a favorire la
transizione verso un mondo sostenibile. Grazie alle capacità tecnologiche e all'esperienza di Fujitsu, Uvance incarna l'obiettivo ultimo dell'azienda di "
rendere il mondo più sostenibile costruendo fiducia nella società attraverso l'innovazione", sottolineato il CEO Takahito Tokita nel corso del keynote di apertura dell'evento.
Lo spirito dell'iniziativa è incarnato dalla parola
stessa "Uvance", che rappresenta l'unione dei termini anglosassoni Universal e Advance. In sostanza riassume il concetto di indirizzare tutte le cose verso una direzione sostenibile. Le aspettative per Fujitsu Uvance sono altissime: ha il compito di
guidare la crescita del core business di Fujitsu, che comprende sette aree chiave di interesse.
Di queste, quattro sono aree di business verticali: Sustainable Manufacturing, Consumer Experience, Healthy Living e Trusted Society. A supporto di queste aree verticali ci sono poi le aree orizzontali Digital Shifts, Business Applications e Hybrid IT, che avranno il compito di fare da collante componendo una piattaforma per la raccolta dei dati, tramite la quale creare sinergie e favorire analisi.
Una riflessione sul futuro
L'intervento di Tokita si è focalizzato poi sulla riflessione relativa alle dinamiche che stanno intercorrendo a livello globale. Il continuo incremento della popolazione globale ha causato disparità socioeconomiche e i cambiamenti climatici. La pandemia ha obbligato la popolazione mondiale a riflettere sui suoi valori fondanti e a interrogarsi sui cambiamenti che sono necessari per creare un futuro migliore.
Fujitsu, che ha da sempre un forte impegno a favore dell'ambiente, ha deciso di raccogliere le sfide che la società presenta
accentuando ancora di più la sua visione eco sostenibile. Fujitsu condivide inoltre i Sustainable Development Goals promossi dalle Nazioni Unite e si impegna a contribuire al loro raggiungimento entro il 2030.
Per celebrare Fujitsu Uvance, l'azienda da ribattezzato la storica Fujitsu Kawasaki Tower in "Fujitsu Uvance Kawasaki Tower". È qui che i clienti potranno toccare con mano il potenziale futuro di tecnologie quali la biometria, l'analisi delle immagini e altro.