Si rafforza l’offerta cybersecurity di
Minsait in Italia, con l’incorporazione nel Gruppo Indra di
Net Studio, azienda italiana attiva nelle soluzioni di identità digitale e access management.
Net Studio è stata acquisita da SIA, appartenente al Gruppo Indra, che in Italia è presente attraverso la società Minsait, con l’obiettivo di
integrare il suo catalogo di soluzioni e servizi con l’offerta di Minsait in ambito cybersecurity.
Net Studio ha un team di oltre 70 esperti e numerosi clienti nei settori dell’industria, della finanza e dell’energia che gli hanno permesso di crescere rapidamente negli ultimi anni. Il suo portafoglio di soluzioni comprende: la governance delle identità digitali; la gestione delle identità; la gestione degli accessi; la gestione degli account privilegiati e la governance dei dati.
Con l’integrazione di Net Studio nel Gruppo Indra, Minsait rafforza la propria offerta in Italia, dove ha già all’attivo
importanti progetti di cybersecurity per clienti in ambito Telco, Musei, Pubblica Amministrazione e Forze dell’Ordine. In particolare, la società si è specializzata nelle tematiche di security assessment, governance, risk & compliance e digital security.
Nelle parole di
Pedro García, CEO di Minsait in Italia: “
Questo accordo conferma la nostra scommessa sulla cybersecurity come uno dei driver di crescita in Italia, dove grazie ai nostri professionisti abbiamo raggiunto uno dei più alti tassi di crescita nel mercato IT. Dalle competenze combinate di Net Studio e Minsait nasce l'offerta di riferimento nella cybersecurity in Italia”.
Con l’ingresso nel Gruppo Indra, Net Studio manterrà il suo attuale team manageriale, che sarà guidato da
Francesco Casertano, responsabile cybersecurity di Minsait in Italia, che ha commentato: “
Le sinergie che genererà l’ingresso di Net Studio nel nostro Gruppo ci permetteranno di offrire la più completa e robusta offerta di gestione delle identità digitali nel mercato italiano, rispondendo così alle crescenti esigenze di protezione che la trasformazione digitale sta creando per le aziende e le istituzioni italiane”.