Il raggruppamento
Vodafone-Converge ha siglato la
convenzione Consip per la fornitura di prodotti e servizi per la realizzazione, manutenzione e gestione di reti locali che da oggi può essere sottoscritta dalle pubbliche amministrazioni.
L’offerta, dettaglia una nota, ha ottenuto la migliore valutazione in termini tecnico-economici rendendo
il raggruppamento Vodafone-Converge unico aggiudicatario a livello nazionale per tutti e quattro i lotti territoriali previsti. L’accordo, del valore di oltre 180 milioni di euro, è il risultato di una strategia pluriennale di investimento di Vodafone nella Pubblica Amministrazione, che rafforza e testimonia ulteriormente il ruolo di Vodafone nell’accompagnare gli enti pubblici locali e centrali verso la transizione digitale.
L’accordo, prosegue la nota, comprende la fornitura di servizi di definizione dell'architettura della rete locale; la
fornitura, consegna e installazione di apparati di networking, anche per l’accesso wireless e per la sicurezza; la fornitura di cavi, connettori e altro materiale per la realizzazione di cablaggi strutturati, oltre che servizi opzionali come la configurazione, l’assistenza e la manutenzione degli apparati attivi. A partire dal mese di ottobre 2021 ed entro i successivi 18 mesi, gli enti pubblici potranno affidare al RTI Vodafone Business-Converge i singoli contratti di fornitura, con una durata variabile tra i 12 e i 48 mesi.
“
Vodafone Business si aggiudica la convenzione Reti Locali, una delle più longeve e rilevanti nell’ambito dei servizi ICT per la Pubblica Amministrazione. Ciò rappresenta un ulteriore tassello della nostra strategia per supportare la transizione digitale della PA e di ulteriore ampliamento del nostro portafoglio di soluzioni, di cui fanno già parte tra gli altri i servizi di connettività, sicurezza e videoconferenza, e i servizi di comunicazione evoluta”, commenta
Lorenzo Forina, Direttore di Vodafone Business Italia.