Intelligenza artificiale: CM.com intende acquisire Building Blocks
La società attiva nel software cloud per il commercio conversazionale prevede di completare la transazione nel primo trimestre del 2022
Autore: Redazione ImpresaCity
CM.com, attiva nel software cloud per il commercio conversazionale, ha avviato trattative esclusive per acquisireBuilding Blocks, società di tecnologia AI Consumer. Le parti prevedono di completare la transazione nel primo trimestre del 2022.
Fondata nel 2013 nei Paesi Bassi, Building Blocks offre soluzioni che aiutano i consumatori a scegliere i prodotti, ma anche a migliorare la loro esperienza nelle fasi di engagement e supporto. L'azienda annovera tra i suoi clienti brand affermati come Samsung, Basic-Fit, Corendon e Sligro.
“Da alcuni anni lavoriamo a fianco di Building Blocks su vari account di clienti e conosciamo molto bene la loro tecnologia. Siamo convinti che l'integrazione di Building Blocks nelle nostre soluzioni cloud mobile consentirà ai clienti di fidelizzare meglio i consumatori. L'acquisizione ci offre molteplici vantaggi come l'aggiunta di funzionalità di AI per i consumatori all'intero portfolio di prodotti, e l'espansione della nostra base di clienti per possibili attività di cross selling. Inoltre, il loro modello di business dà ulteriore impulso allo sviluppo della nostra base di entrate ricorrenti, in linea con la nostra ambizione di passare gradualmente a un modello di business SaaS”, spiegaJeroen van Glabbeek, CEO di CM.com.
“Sempre più aziende nel mondo consumer utilizzano l'intelligenza artificiale per customer journey e rivoluzionare il modo in cui interagiscono con i consumatori attraverso esperienze più avvincenti. La combinazione delle soluzioni CM.com con il nostro software e servizi di data science crea un prodotto SaaS altamente competitivo per qualsiasi cliente che desideri massimizzare il valore del consumatore. Inoltre, le dimensioni e l'impronta internazionale di CM.com ci consentiranno di accelerare la nostra crescita e raggiungere la nostra ambizione di avere un impatto positivo su 1 miliardo di persone con la nostra intelligenza artificiale”, concludeAlexander van Eerden, CEO di Building Blocks.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.