È targato ServiceNow il cloud pubblico di Amadeus

Il colosso del travel adotta la Now Platform per garantire automazione, controllo della qualità e governance globale all’interno della sua software factory

Autore: Redazione ImpresaCity

Il colosso globale del travel Amadeus ha scelto ServiceNow per accelerare e garantire la migrazione delle proprie operazioni nel cloud pubblico. Come dettaglia una nota, Amadeus sfrutterà la Now Platform per consentire ai team di sviluppo di innovare rapidamente e offrire un nuovo modo di lavorare in un mercato travel in continua evoluzione.

Per oltre 30 anni, prosegue la nota, Amadeus ha fatto affidamento sui propri strumenti e data center interni per realizzare e fornire soluzioni che aiutano le compagnie aeree, gli aeroporti, gli hotel, le linee ferroviarie, i motori di ricerca, le agenzie di viaggio, i tour operator e altri operatori travel a gestire le operazioni e migliorare l'esperienza di viaggio in tutto il mondo.

Rimanendo fedele al proprio obiettivo di "dare forma al futuro dei viaggi e utilizzare una tecnologia migliore per compiere viaggi migliori", il passaggio al cloud rappresenta per Amadeus un cambiamento significativo nella strategia, che richiede un vero partner di innovazione.  Insieme a ServiceNow, forte dei vantaggi del cloud, Amadeus innoverà il proprio business che connette oltre 1,6 miliardi di persone all'anno con i fornitori di viaggi locali in oltre 190 Paesi, anticipando meglio le tendenze e il comportamento dei clienti. Per migliorare ulteriormente l'efficienza e l'eccellenza nell'erogazione dei servizi, Amadeus ha implementato le soluzioni ServiceNow IT Service Management Pro (ITSM), IT Operations Management Enterprise (ITOM) e Customer Service Management Pro (CSM).

"Il nostro obiettivo aziendale di connettere e trasformare il settore dei viaggi si basa su un'infrastruttura resiliente", spiega Sylvain Roy, Senior Vice President Technology, Platforms Engineering di Amadeus. "Con ServiceNow, Amadeus sarà in grado di fornire ai clienti esperienze, disponibilità e scelte ancora migliori, nonché eccellenza operativa ed efficienza. Sfruttando le soluzioni ServiceNow, Amadeus trarrà vantaggio da operazioni di assistenza clienti perfettamente connesse".

"In qualità di azienda di punta nel settore della tecnologia travel, Amadeus sta dimostrando la capacità di innovare, adattarsi ed essere sempre un passo avanti", commenta Yannis Daubin, Area Vice President e General Manager di ServiceNow Francia. "ServiceNow migliora il mondo del lavoro, e supporta l'automazione accelerata di Amadeus. La Now Platform consentirà ad Amadeus di raggiungere gli obiettivi di business e fornire un miglior customer service digitale, aumentando al contempo le innovazioni per il futuro dei viaggi".

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