L'accordo riguarda la gestione di una rete SD-WAN che attualmente copre oltre 115 siti europei
Autore: Redazione ImpresaCity
Si conferma la partnership tecnologica tra GTT Communications e Loxam, il principale fornitore di noleggio di apparecchiature in Europa. L'accordo riguarda la gestione e, auspicabilmente, il progressivo sviluppo di una infrastruttura internazionale SD-WAN gestita, collegata alle relative funzioni di cyber security. GTT Communications attualmente fornisce a Loxam e gestisce una rete che copre oltre 115 siti europei tra Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi e Svizzera.
Lo sviluppo di questa rete SD-WAN ha seguito la progressiva digitalizzazione di Loxam, che offre servizi per il noleggio di attrezzature e strumenti per edilizia e lavori pubblici con filiali in oltre 30 nazioni. "In Loxam stiamo trasformando digitalmente i nostri processi interni di supply chain mentre rimodelliamo la nostra rete per migliorare costantemente l'accesso in tempo reale ai dati", ha spiegato Jean-Luc Sanchez, CTO di Loxam.
La rete GTT Managed SD-WAN collega i siti Loxam con le sue applicazioni business-critical, utilizzate per gestire le prenotazioni delle apparecchiature, i pagamenti e lo spazio di lavoro digitale. GTT fornisce firewall gestiti e collegamenti ridondanti attraverso l'utilizzo di DIA e MPLS in ogni location. I doppi collegamenti, combinati con la gestione del traffico SD-WAN, creano una configurazione altamente resiliente che soddisfa i requisiti di disponibilità della rete Loxam, spiega GTT.
"La connettività ad alta disponibilità non è mai stata così cruciale nel settore dei servizi per consentire la trasformazione digitale della customer experience", ribadisce Tom Homer, President, Europe Division, di GTT. In quest'ottica avere una SD-WAN sempre performante aiuta a "soddisfare le esigenze in costante trasformazione dell'azienda", ha sottolineato Jean-Luc Sanchez.