Equinix ha siglato una
partnership pluriennale con Nasdaq per scalare il data center Equinix NY11
nel New Jersey,
con l’obiettivo di supportare la creazione dell’infrastruttura cloud di Nasdaq.
Da più di dieci anni Nasdaq utilizza la
piattaforma Equinix per supportare il suo vasto ecosistema di clienti e fornitori in tutto il mondo, consentendo l’accesso a bassa latenza per flussi di lavoro che supportano l’intero ciclo di vita di business, compresa la price discovery e gli analytics, oltre ad altri pre e post trade tool. L’ampliamento della partnership con Equinix avvicinerà Nasdaq al trasferimento dei propri mercati sul cloud.
Oggi Equinix offre una
piattaforma solida e interconnessa e consente lo scambio diretto e sicuro di dati tra Nasdaq e i propri partner. L’accordo consentirà inoltre a Nasdaq di soddisfare i requisiti infrastrutturali attuali e futuri accelerando la cloud transformation su scala globale. Infatti,
la presenza di importanti fornitori di servizi cloud e di diversi ecosistemi disponibili sulla piattaforma Equinix consente a Nasdaq di connettersi a network, cloud e service provider, riducendo al minimo il time-to-market e il total cost di ownership. Inoltre, spiega una nota, le implementazioni attuali e future di Nasdaq nei data center Equinix International Business Exchange (IBX) includono Canada, Stati Uniti, Europa e Asia-Pacifico, con ulteriori espansioni previste nei prossimi anni.
La global footprint di Equinix vede anche la presenza nei principali centri finanziari globali e
ospita il più grande ecosistema di trading elettronico multi-asset al mondo, che consente agli operatori del mercato di negoziare su azioni, derivati, materie prime, valuta estera e mercati obbligazionari. Il proprio ecosistema finanziario garantisce sicurezza e affidabilità per la gestione del rischio e la compliance normativa.
“
La nostra partnership con Equinix è un passo fondamentale nel percorso di Nasdaq verso il cloud. Questo accordo ci consentirà di fornire funzionalità di edge computing a latenza ultra-bassa direttamente dal nostro data center principale a Carteret, nel New Jersey”, spiega
Tal Cohen, Executive Vice President, Head of North American Markets di Nasdaq.
“Il nostro obiettivo con questa infrastruttura ibrida è fornire nuovi servizi e prodotti ai nostri clienti con maggiore flessibilità e bassa latenza, inclusi servizi di connettività virtuale, analisi di mercato, risk tool e machine learning”.
“
L’evoluzione dell’infrastruttura digitale nei servizi finanziari ha portato a immense opportunità di crescita, scalabilità e trasformazione per i nostri clienti”, sottolinea
Jon Lin, Presidente di Equinix America. “
Ci siamo voluti impegnare con Nasdaq, poiché si avvale del nostro solido ecosistema finanziario per trasformare il proprio settore nel prossimo decennio e oltre”.