Coverzen punta al gran numero di intermediari assicurativi sul territorio, promettendo di semplificare i loro processi grazie al digitale
Autore: Redazione ImpresaCity
Il mondo insurtech è fatto spesso di grandi soluzioni per la digitalizzazione delle altrettanto grandi compagnie assicurative. Ma poi il tanto spesso citato "territorio" è presidiato da un gran numero di intermediari che agisce in maniera più o meno autonoma e deve districarsi tra offerte diversificate e una normativa sempre più complessa. Qui avrebbe buon gioco la digitalizzazione, e proprio partendo da questa constatazione i fondatori del noto (e poi passato di mano) SOStariffe.it hanno creato Coverzen, una piattaforma digitale a supporto proprio degli intermediari assicurativi.
Coverzen ha appena completato un round di investimento pre-seed da mezzo milione di euro e si presenta come una combinazione tra tech company e broker assicurativo. È una piattaforma pensata esclusivamente per i professionisti del settore, virtualizzando tutto il processo di quotazione, personalizzazione e vendita di polizze. Il vantaggio per chi la usa, secondo i fondatori, sta nella semplicità. Mira infatti a permettere di confrontare le migliori offerte di coperture assicurative sul mercato (per compagnie dirette e tradizionali), emettere polizze, gestire la clientela in un modo efficace.
Ora il principale compito di Coverzen è mantenere le promesse tecnologiche e far crescere la propria rete di intermediari. Le premesse e la volontà di crescita ci sono, evidentemente. Tanto che per il cofondatore Giuliano Messina, la software house è determinata "ad ottenere un posizionamento di riferimento nel settore e diventare lo strumento fondamentale per l’operatività dei professionisti assicurativi".