Zucchetti con iGenius per portare l’augmented analytics nei dati HR

Conversational Analytics al servizio delle Risorse Umane e del lavoro ibrido grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale del Virtual Advisor di iGenius con i dati della piattaforma HR di Zucchetti

Autore: Redazione ImpresaCity

Arriva un’offerta integrata di Zucchetti e iGenius, per dare alle aziende vantaggi competitivi grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale per la gestione delle risorse umane. La soluzione mette a disposizione una suite di casi d’uso che combinano la tecnologia del Virtual Advisor di iGenius con i dati della piattaforma HR di Zucchetti, consentendo di ottenere una visione d'insieme sulle dinamiche delle risorse umane all'interno dell'azienda. I dati raccolti vengono processati in modo automatico e forniscono un supporto prezioso per le decisioni data-driven.

Come noto, il modo di lavorare delle aziende sta cambiando radicalmente, in particolare per la situazione pandemica globale che ha coinvolto il mondo negli ultimi due anni. Il futuro del lavoro non sarà caratterizzato solo dall’interazione in ufficio e online tra colleghi, ma da una modalità di lavoro ibrida, in cui sarà possibile lavorare in modo asincrono abilitati dall’innovazione tecnologica.

La partnership tra Zucchetti e iGenius, scale-up a elevato tasso di crescita che intende rivoluzionare il settore dei dati B2B introducendo un approccio consumer, punta a introdurre un approccio conosciuto anche come “Composite AI”, ovvero l’integrazione nativa di diverse tecnologie di intelligenza artificiale che puntano a ridurre le barriere di adozione delle soluzioni di analytics nel settore HR e che mettono la persona al centro del processo decisionale.


Paolo Susani, Direttore Commerciale di Zucchetti

L'IA conversazionale può aiutare a ridurre il divario digitale e fornire un’esperienza di analytics personalizzata ai professionisti dell’area HR rendendo l'analisi dei dati più accessibile e proattiva. L’offerta integrata permetterà di estrarre informazioni dai dati in modo più efficiente e fornire insight in tempo reale che possono aiutare a prendere decisioni migliori e più rapide”, commenta Paolo Susani, direttore commerciale di Zucchetti.

L’intelligenza aumentata avrà un ruolo chiave nell’abilitare con successo il futuro del lavoro. Siamo molto entusiasti di unire le forze con Zucchetti per supportare i team HR a prendere decisioni data-driven”, conclude Uljan Sharka, CEO di iGenius.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.