L’ecosistema tecnologico di Trend Micro One comprende integrazioni native e di terze parti, per offrire visibilità e controllo su tutta la superficie di attacco
Autore: Redazione ImpresaCity
Dal campione della cybersecurity Trend Micro arriva Trend Micro One, la piattaforma unificata con un ecosistema crescente di partner tecnologici che consente ai clienti di comprendere, comunicare e ridurre al meglio il proprio rischio informatico.
A oggi, i primi partner dell'ecosistema tecnologico Trend Micro One comprendono: Bit Discovery, Google Cloud, Microsoft, Okta, Palo Alto Networks, ServiceNow, Slack, Qualys, Rapid7, Splunk e Tenable.
Oggi, le organizzazioni combattono su tutti i fronti per difendere dai rischi informatici la propria complessa e crescente superficie di attacco, con l’impegno di team sempre più sotto pressione e di prodotti di sicurezza che operano a silos. L'approccio della piattaforma di sicurezza unificata offre una valutazione continua sul ciclo di vita del rischio e delle minacce attraverso il rilevamento della superficie di attacco, l'analisi del rischio informatico, la mitigazione e la risposta alle minacce.
Già disponibile, Trend Micro One offre l’unicità di valutazione dei rischi che i partner dell'ecosistema estendono per renderla la più completa del settore. I clienti comuni beneficiano di una visibilità reale e connessa, di migliori capacità di rilevamento e risposta e di una protezione completa rispetto a tutti i livelli e i sistemi di sicurezza.
Nel dettaglio, Trend Micro One consente di rilevare la superficie di attacco: identificare, monitorare e profilare le risorse informatiche negli ambienti dei clienti; comprendere e valutare continuamente il rischio: analizzare l'esposizione al rischio, lo stato delle vulnerabilità, la configurazione dei controlli di sicurezza e le tipologie di attività delle minacce: e infine Mitigare efficacemente il rischio: assicurare i giusti controlli preventivi e intraprendere azioni rapide per ridurre il rischio e porre rimedio agli attacchi in tutta l'azienda sfruttando l’intelligence sulle minacce e sui rischi di Trend Micro.
"Siamo molto orgogliosi che i partner dell'ecosistema apprezzino il valore dell’integrazione all’interno della nostra piattaforma. Insieme, aiutiamo le imprese a combattere i cybercriminali. Da soli siamo forti, ma uniti saremo inarrestabili nell'aiutare i clienti a eliminare i gap di sicurezza ovunque si trovino, a identificare gli asset più importanti all’interno e all’esterno dell’azienda e ad adottare misure strategiche per ridurli", commenta Gastone Nencini, Country Manager di Trend Micro Italia.