Gli eventi in presenza, completamente scomparsi negli ultimi due anni, stanno facendo nuovamente capolino sulla scena locale e soprattutto internazionale.
Autore: Redazione ImpresaCity
Per ora lentamente. Ma tornano. Gli eventi in presenza, completamente scomparsi negli ultimi due anni, stanno facendo nuovamente capolino sulla scena locale e soprattutto internazionale. Dove però i primi eventi di portata globale preferiscono per il momento assumere una modalità ibrida, dando modo di seguire i lavori a chi ancora non si sente in grado di presenziare fisicamente.
È il caso di tre dei principali eventi globali che hanno caratterizzato questa primavera, come VeeamON e Dell Technologies World, svoltisi a Las Vegas, e Appian World, tenutosi a Miami. I relativi reportage, puntualmente presenti nella sezione Tecnologia e Business, nascono dalla versione in streaming di tali eventi, che hanno visto una notevole partecipazione: nel caso di VeeamON, i partecipanti fisicamente intervenuti a Las Vegas sono stati circa 15mila, mentre il doppio ha seguito la kermesse da remoto.
Non a caso, Anand Eswaran, CEO di Veeam, ha iniziato il suo atteso keynote sottolineando la circostanza del “primo VeeamOn ibrido per il nuovo mondo ibrido”. Ed è molto probabile che la modalità ibrida continuerà a caratterizzare molti aspetti del prossimo futuro.