Sostenere la crescita aziendale e il raggiungimento degli obiettivi di business con soluzioni end-to-end e su misura
Autore: Redazione ImpresaCity
Crescita aziendale ed evoluzione tecnologica devono procedere di pari passo: restare legate a tecnologie obsolete può impedire alle aziende di cogliere nuove opportunità o di offrire ai propri clienti i servizi migliori.
Un percorso di refresh tecnologico può essere complesso da intraprendere, soprattutto se non si ha al proprio fianco un partner in grado di proporre soluzioni capaci di supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Moretto, azienda che da quasi quanrant’anni si occupa di stampaggio e tranciatura della lamiera e che oggi conta circa 250 dipendenti in 3 diversi Paesi (Italia, Polonia e Serbia) e 4 impianti produttivi, ha trovato in Dell Techologies le migliori tecnologie e le soluzioni necessarie per sostenere la crescita e il raggiungimento degli obbiettivi di business.
Con i propri prodotti Moretto fornisce svariati settori, dagli elettrodomestici al movimento a terra, alle caldaie, ma il settore principale è quello dell’automotive, che sta vivendo una fase di evoluzione. La maggior parte delle case automobilistiche, infatti, sta rivolgendo i progetti di investimento al mondo dell’elettrico.
Questo cambiamento ha spinto anche Moretto a fare investimenti mirati per seguire questa direzione del mercato e i propri clienti nel modo migliore. Non solo. L’azienda ha anche intrapreso un percorso di digitalizzazione, che considera un fattore fondamentale per il proprio futuro.
Negli ultimi anni Moretto ha vissuto un’importante evoluzione che ha portato a un incremento non solo del business ma anche nel numero di utenti e di dati da gestire. Proprio per questo era necessario modernizzare l’infrastruttura IT per renderla affidabile e per garantire l’operatività dei servizi.
Guarda la case history di Moretto Group
Insieme a InfoTeam, Platinum partner di Dell Technologies, l’azienda ha fatto un’analisi delle proprie necessità per individuare le soluzioni che meglio soddisfacessero la strategia aziendale. In pochi anni l’infrastruttura di Moretto è passata da 15 utenti a 80, da 10 switch a oltre 35, da un singolo server con 5 macchine virtuali a una soluzione composta da più server e storage con 35 macchine virtuali.
Di pari passo alla crescita del business, sono anche stati intrapresi dei percorsi di certificazione che richiedevano un aumento del livello di sicurezza dei dati, per cui sono state introdotte le soluzioni di data protection di Dell Technologies.
Insieme ai propri partner, Dell Technologies si impegna a portare alle aziende le migliori tecnologie e le soluzioni necessarie per sostenere la loro crescita e il raggiungimento degli obbiettivi di business.
Sono progetti come questo che mettono in luce il ruolo fondamentale di Dell Technologies nel cambiamento del panorama digitale, anche grazie ai propri partner e alla loro esperienza, e come, offrendo soluzioni end-to-end e personalizzate per ogni cliente, l’azienda supporta il business e le attività IT delle imprese italiane.