Confcommercio: "Uno degli elementi di criticità continua ad essere rappresentato dal lavoro autonomo che, a parte occasionali miglioramenti, continua a registrare una progressiva tendenza alla riduzione".
Autore: Redazione ImpresaCity
"Ottobre costituisce l’ennesima sorpresa positiva che proviene dall’economia italiana. Il buon andamento del mercato del lavoro negli ultimi due mesi, posto a sistema con il balzo della fiducia di novembre, apre nuove possibilità di tenuta dell’attività produttiva nella parte finale dell’anno in corso".
"Il numero di occupati è ai massimi storici e si conferma un’elevata partecipazione al mondo del lavoro, dato peraltro rappresentativo di un mix profondamente diverso da quello che conosciuto nello scorso decennio, in cui i disoccupati rappresentavano oltre il 10% della forza di lavoro".
"In questo contesto uno degli elementi di criticità continua ad essere rappresentato dal lavoro autonomo che, a parte occasionali miglioramenti, continua a registrare una progressiva tendenza alla riduzione".
Questo il commento dell’Ufficio Studi di Confcommercio ai dati Istat su occupazione e disoccupazione.