Una soluzione completamente basata sul cloud per lavorare su qualsiasi dispositivo combina nella stessa piattaforma i tool di collaborazione di RingCentral e i servizi di comunicazione fissi e mobili
Autore: Redazione ImpresaCity
Da Vodafone Business e RingCentral, fornitore di soluzioni di collaboration e contact center, arriva sul mercato italiano Vodafone Business UC with RingCentral, una soluzione di comunicazione integrata che unisce le funzionalità di messaggistica e video di RingCentral con le funzionalità di comunicazione vocale fissa e mobile di Vodafone Business.
La soluzione, dettaglia una nota, offre alle aziende di tutte le dimensioni un'offerta agile basata su cloud per una migliore collaborazione e comunicazione tra dipendenti, clienti e fornitori su qualsiasi dispositivo. Per supportare il lavoro ibrido diventano centrali funzionalità di collaboration basate su cloud e la nuova soluzione offre un'esperienza unificata su desktop e dispositivi mobili per la messaggistica istantanea, la collaborazione di gruppo, la condivisione di file, la gestione delle attività e le videoconferenze HD.
Le funzionalità di RingCentral si integrano con OneNet, la piattaforma di Vodafone Business che fornisce diversi servizi di comunicazione e di centralino, come la possibilità di mettere le chiamate in coda e in attesa, trasferirle ad altra postazione, configurare orari di servizio e personalizzare la segreteria telefonica.
Vodafone Business UC with RingCentral offre alle aziende uno strumento che può essere integrato nell’infrastruttura di applicazioni esistente, aprendo così il business al cloud e aumentando l'efficienza dei processi aziendali e del lavoro da remoto. La nuova soluzione abilita inoltre i numeri di telefono aziendali su qualsiasi smartphone, computer o tablet, in modo che gli utenti non perdano mai una chiamata.
“Con il lancio di Vodafone Business UC with RingCentral portiamo sul mercato italiano una nuova soluzione che risponde all’obiettivo di fornire alle imprese uno strumento per semplificare e rendere più flessibili i processi aziendali e più agile il lavoro dei loro dipendenti. Questa piattaforma, che mette le radici nella collaborazione a livello globale con RingCentral, permetterà alle persone di lavorare dunque in modo efficace e collaborativo ovunque si trovino, e alle imprese di aprirsi al cloud compiendo un altro passo avanti nel loro percorso di transizione digitale", commenta Lorenzo Forina, direttore di Vodafone Business Italia.