La certificazione prevede cinque moduli incentrati sulle strategie IT che aiuteranno i team a ottenere migliori risultati di business e una migliore trasformazione digitale
Autore: Redazione ImpresaCity
Nexthink ha lanciato il suo nuovo programma di certificazione DEX (Digital Experience) Management, volto a fornire ai team IT, EUC (end-user computing) e digital workplace gli strumenti necessari per attuare con successo le strategie in tema DEX. I primi cinque moduli sinora sviluppati riguardano: Impostazione di base su Digital Employee Experience (DEX), Strategia XLA e progettazione coinvolgimento dei collaboratori, Realizzare un'esperienza IT su misura, Il team DEX Ops, Implementazione della DEX nelle aziende Enterprise.
L'azienda prevede di continuare ad aggiornare il programma di certificazione, disponibile in lingua inglese, in base all'evoluzione delle strategie e delle tecnologie, aggiungendo moduli per consentire un continuo programma di apprendimento.
“L'elemento user-centrico è sempre stato assente nello sviluppo delle strategie IT, da quanto possa ricordare. I manager della ‘vecchia guardia’ cercavano di attribuire agli strumenti adottati e non alla persona la responsabilità di un cattivo operato, ma oggi non è sempre così" ha commentato Geoffrey Wright, Global Solution Owner – Digital Experience di Mondelēz International.
"Per me Nexthink si è rivelato un partner eccellente nel percorso che è stato intrapreso verso una migliore comprensione relativa all’experience dei nostri utenti, aiutandoci a definire i pezzi del puzzle digitale che assicurano benessere alle persone con cui lavoro. Il prossimo obiettivo sarà fare in modo che tutti possano beneficiare di questi vantaggi senza che il programma di Digital Experience venga accantonato. Nexthink ha sviluppato la certificazione DEX Management per tutti coloro che operano in questo contesto, siano essi esperti o meno, e risulterà indispensabile per le aziende che stanno cercando di far evolvere i loro progetti DEX al loro interno", ha aggiunto Wright.
Affinché i team stiano al passo con la tecnologia e con le crescenti esigenze delle aziende e dei dipendenti è necessaria una formazione continua, ha dichiarato Donatella Derosa, Enterprise Account Manager Italia di Nexthink: “Siamo felici di aver integrato questo programma di certificazione all’interno del DEX Hub, una risorsa che abbiamo realizzato per supportare non solo i nostri clienti, ma anche tutti coloro che desiderano portare questo livello di innovazione, efficienza IT e cambiamento nel proprio ambiente aziendale".