Dall’unione arrivano funzionalità di Data Integration più solide e una potente governance in grado di garantire massima qualità dei dati
Autore: Redazione ImpresaCity
Qlik ha acquisito Talend, combinando le proprie soluzioni di analisi e integrazione dei dati con quelle di trasformazione, qualità e governance, per realizzare soluzioni ancora più in grado di permettere decisioni più intelligenti, maggior innovazione e migliore efficienza. La nuova entità combinata è guidata dal CEO Mike Capone e completa la visione strategica di Qlik di fornire le migliori soluzioni di integrazione, qualità e analisi dei dati.
Le soluzioni Qlik e Talend sono infatti complementari ed estendono le proprie capacità in molte aree chiave come la qualità e la trasformazione dei dati, la connettività delle applicazioni e i servizi API. Una nota sottolinea che Qlik continuerà a essere aperta a qualsiasi fonte dati, destinazione, architettura o metodologia, assicurando ai propri clienti di accedere sempre ai dati di cui hanno bisogno, nel momento in cui ne hanno bisogno.
Grazie all’acquisizione di Talend, prosegue la nota, Qlik propone un nuovo approccio che si basa su una gamma completa di funzionalità d’avanguardia che aiutano i clienti a eliminare costi e complicazioni tecniche, aumentando al contempo la fiducia dell'azienda verso i propri dati, che diventano affidabili e sempre disponibili per il processo decisionale.
“Insieme a Talend, Qlik porterà notevoli vantaggi ai propri clienti, tra cui l'ampliamento dell'offerta di prodotti, l’estensione del supporto e dei servizi e l'aumento degli investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo. La grande esperienza di Qlik nell'integrazione dei dati, nell’analytics, nell'Intelligenza Artificiale e nel machine learning, combinata con le soluzioni di integrazione e qualità dei dati di Talend, fornirà ai clienti la soluzione più completa del settore”, commenta il CEO Mike Capone.