In collaborazione con i partner Altea UP e Allos, due tappe a Modena e a Milano per accompagnare le imprese nei percorsi di business transformation
Autore: Redazione ImpresaCity
In collaborazione con i partner Altea UP e Allos, SAP promuove i SAP Discovery Day territoriali a Modena e Milano, in cui analisti ed esperti di mercato presenteranno le migliori best practice, le esperienze di chi ha già affrontato questo cambiamento, e le soluzioni che possono sostenere le imprese italiane di medie dimensioni nel passaggio a un ERP in cloud. Sperimentando i nuovi percorsi di business transformation capaci di renderle pronte ad affrontare il futuro.
Al centro degli eventi, GROW with SAP, un’offerta completa di soluzioni, servizi, community e formazione che consente alle imprese di medie dimensioni di adottare con successo un sistema ERP Cloud. Presentata lo scorso marzo, GROW with SAP nasce proprio per supportare la media impresa nel passaggio verso l’ERP in cloud in modo rapido e sicuro, garantendo un’innovazione continua. L’offerta fornisce le soluzioni SAP S/4HANA Cloud public edition e SAP Business Technology Platform, il supporto di best practice, i servizi di accelerazione per l’adozione, l’accesso alla SAP Community e la formazione per consentire un’implementazione veloce e dal rapido ritorno dell’investimento.
Il primo dei due appuntamenti si è svolto a metà giugno a Modena, mentre il secondo si terrà il 20 settembre a Milano.
“Troppo spesso le medie imprese italiane hanno implementato negli anni tecnologie diverse, ciascuna progettata per risolvere un problema specifico e non dispongono di sistemi integrati che riducano la complessità, che integrino i processi e riducano i task amministrativi a basso valore. Per accelerare la crescita, cogliere nuove opportunità e anticipare le richieste del mercato, è necessaria una soluzione moderna di ERP in cloud. GROW with SAP nasce proprio per indirizzare questi temi: la proposta, che si basa sull’esperienza che SAP ha accumulato negli ultimi 50 anni, è stata appositamente disegnata per le aziende di medie dimensioni, e mira a dare alle imprese italiane tutti gli strumenti per crescere nel mercato facendo tesoro delle best practices di settore, con un approccio implementativo agile e mirato ad un rapido ritorno dell’investimento”, commenta Fabrizio Moneta, Direttore Mid Market e Canale di SAP Italia.