IBM e Salesforce insieme per l’AI nel CRM

Collaborazione rafforzata per aumentare la produttività e la crescita con l'intelligenza artificiale generativa

Autore: Redazione ImpresaCity

Collaborazione tra IBM e Salesforce. L’intenzione è quella di aiutare le aziende di tutto il mondo ad accelerare l'adozione dell'AI generativa per CRM. Insieme, le due aziende supportano i clienti per rivoluzionare le esperienze dei loro clienti, partner e dipendenti, proteggendone al contempo i dati.

IBM Consulting e Salesforce collaborano con i clienti comuni per accelerare le trasformazioni di business con l'intelligenza artificiale generativa, a cui possono ora accedere con approcci quali in primo luogo favorire l'adozione della tecnologia AI: IBM Consulting utilizzerà la sua esperienza di settore e i modelli di distribuzione innovativi, incluso il metodo IBM Garage, un modello operativo per la trasformazione di business in grado di guidare i clienti attraverso l'adozione e la distribuzione delle tecnologie AI Salesforce. Questo approccio è progettato per favorire in maniera efficiente l'integrazione tra le tecnologie AI di Salesforce, inclusi Sales GPT, Service GPT e, ove disponibili, Salesforce Einstein, Slack GPT e marketing GPT.

Integrare dati e insight: oltre ad aiutare i clienti a integrare in modo efficace gli strumenti di AI generativa di Salesforce, IBM Consulting integra tali soluzioni con IBM watsonx, una piattaforma di dati e AI pronta all’uso per le aziende che adottano standard aperti. Watsonx consente di identificare i dati bloccati nei sistemi di backend al fine di creare esperienze dinamiche da parte di utenti e dipendenti.

Accelerare il valore tramite la distribuzione: grazie a IBM Consulting Managed Services for Salesforce, i clienti avranno accesso a una suite che consente di accelerare e integrare l’esperienza di AI. Questo modello di distribuzione e gestione è stato progettato per aiutare le aziende ad adottare, scalare e migliorare Salesforce. Per esempio, IBM Data Classifier, un'applicazione basata su AI addestrata su modelli di dati specifici di settore, consente di ridurre il processo di mappatura dei dati.

IBM Consulting lavora a stretto contatto con un ecosistema di partner AI diversificato con un approccio aperto e collaborativo per pianificare, creare, integrare e utilizzare soluzioni di AI generativa che abbracciano più modelli su diversi cloud di aziende leader di settore. Questo approccio aperto all’ecosistema aiuta i clienti a definire i giusti modelli e la giusta architettura per ottenere i risultati desiderati.

"Abbiamo constatato quanto sia aumentata in maniera esponenziale la necessità di incrementare la produttività dei dipendenti, elevando allo stesso tempo l'esperienza del cliente con velocità, personalizzazione e convenienza. Attraverso la collaborazione con Salesforce, possiamo aiutare i nostri clienti a scalare e accelerare l'adozione dell'intelligenza artificiale generativa che li supporterà al fine di soddisfare le loro necessità di business", commenta Matt Candy, Global Managing Partner, Generative AI di IBM Consulting.

"Le aziende stanno intraprendendo un percorso di trasformazione alimentato dall'AI generativa. I partner Salesforce, così come IBM Consulting, svolgono un ruolo importante nell'aiutare le aziende a utilizzare l'intelligenza artificiale, i dati e le tecnologie CRM di Salesforce per entrare in contatto con i loro clienti a un nuovo livello. Unire le innovazioni Salesforce e IBM aiuterà a trasformare il modo in cui le aziende offrono esperienze personalizzate e coinvolgenti”, commenta Steve Corfield, EVP and General Manager, Global Alliances and Channels di Salesforce.


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