L’acquisita Nae manterrà il suo marchio e dispone di un team di oltre 350 consulenti specializzati nella consulenza sulle telco e sulle infrastrutture digitali
Autore: Redazione ImpresaCity
Minsait, una società di Indra, ha acquisito Nae, società di consulenza attiva nel mercato delle telecomunicazioni, specializzata nella trasformazione e nell'implementazione di nuove tecnologie, nell'ottimizzazione delle operazioni attraverso l'automazione e la digitalizzazione e nella progettazione e implementazione di strategie di vendita. Offre inoltre consulenze esperte in materia di transazioni societarie per massimizzare il valore per gli investitori del settore ed è specializzata in ecosistemi di reti di telecomunicazioni e virtualizzazione delle infrastrutture digitali che sfruttano le possibilità del cloud per massimizzare le opportunità di business.
Con questa operazione, Minsait rafforza la sua posizione nel settore delle telecomunicazioni e la sua proposta di valore end-to-end, guidando un'area strategica per l'azienda con un grande potenziale di crescita, accelerando la trasformazione digitale delle imprese e consentendo la diffusione di soluzioni innovative in tutti i settori industriali in aree come il 5G, l'intelligenza artificiale, l'internet delle cose e l'automazione e la robotizzazione dei processi.
Luis Abril, direttore esecutivo di Indra e CEO di Minsait, ha dichiarato che "l’accordo favorisce la creazione di valore per i nostri clienti, dipendenti e azionisti. L'incorporazione di Nae ci permette di portare sul mercato un'offerta differenziata, completa e di alto valore, combinando le nostre capacità digitali con la sua conoscenza ed esperienza nel settore Telco. Inoltre, rafforza la nostra posizione di partner strategico per i nostri clienti, aiutandoli a ottimizzare la gestione e ad accelerare la trasformazione dei loro processi e delle loro infrastrutture tecnologiche. Copriamo la progettazione, l'implementazione e la gestione di servizi su scala globale, contribuendo in modo definitivo allo sviluppo del settore delle telecomunicazioni e di altri settori e mercati".
La nuova unit di consulenza sulle telecomunicazioni sarà composta da circa 400 persone e sarà guidata da Cristóbal Escoda e Antoni Ibañez, soci fondatori e manager di Nae, entrambi con una vasta esperienza nel settore.