Con l’ingresso nel gruppo di Cooder e WebFormat nasce così il polo eCommerce, che estende ulteriormente l’offerta di soluzioni del Competence Center Customer Engagement
Autore: Redazione ImpresaCity
Impresoft Group, controllata da circa due anni dal fondo Clessidra Private Equity SGR, vede l’ingresso nel Gruppo di Cooder e WebFormat. Entrambe le aziende sono specializzate nella progettazione, nello sviluppo e nella gestione delle soluzioni eCommerce B2B e B2C, principalmente su tecnologia Shopify (Cooder) e Magento/Adobe Commerce (Webformat), favorendo il percorso di digitalizzazione e lo sviluppo internazionale delle medie imprese.
Nasce così il polo eCommerce di Impresoft che estende ulteriormente l’offerta di soluzioni del Competence Center Customer Engagement di cui oggi fanno già parte OpenSymbol, NextTech, NextCRM, Kipcast, Cloudnova e Develon Digital.
Con l’ingresso di Cooder e Webformat, dettaglia una nota, prosegue il percorso di crescita di Impresoft che può offrire ai propri clienti un servizio su misura end-to-end lungo tutto il Customer Journey, dalla digital marketing strategy al CRM, dalla marketing automation all’eCommerce.
Cooder si posiziona oggi come uno dei principali player Shopify nel panorama italiano ed europeo, in grado di offrire la risposta giusta alle esigenze delle medie e grandi aziende che vedono nell’innovazione l’opportunità di far crescere il proprio business.
WebFormat è specializzata invece nella gestione di progetti ad alto valore aggiunto e nell’integrazione di architetture software complesse tramite la piattaforma Magento / Adobe Commerce atte a rispondere in modo più completo alle richieste di maggior integrazione da parte dei clienti.
“Impresoft vuole essere il punto di riferimento per supportare la digitalizzazione delle imprese e accompagnarle nel percorso di crescita. L’ingresso nel gruppo di due eccellenze come Cooder e Webformat rappresenta una tappa fondamentale per rispondere in maniera sempre più mirata alle esigenze dei clienti. Da una parte crediamo che saranno sempre più importanti gli investimenti delle imprese sull’eCommerce, dall’altra sarà sempre più importante coniugare questi investimenti con le migliori tecnologie e competenze di marketing per sviluppare un vero approccio omnicanale. Questo approccio consentirà di dare ai nostri clienti risultati tangibili e duraturi”, commenta Alessandro Geraldi, Group CEO Impresoft.