Alberto Raviolo è il nuovo Country Manager di Epson Italia

La nomina fa seguito a una lunga carriera in Epson, durante la quale Raviolo ha ricoperto posizioni dirigenziali in Italia e in Europa.

Autore: Redazione ImpresaCity

Alberto Raviolo è stato nominato Country Manager di Epson Italia. L'annuncio è stato dato oggi da Yoshiro Nagafusa, Presidente di Epson Europe, e Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia. L'incarico sarà effettivo dal 1° novembre.

Alberto Raviolo, già direttore della Business Unit Consumer & Channel per l'Europa, nella nuova posizione porterà avanti lo sviluppo e l'esecuzione del piano strategico dell'azienda italiana, in linea con gli obiettivi di crescita della casa madre.

"Il ruolo del Country Manager - ha dichiarato Massimo Pizzocri - è strategico e presuppone la capacità di ascoltare, analizzare e soprattutto guidare le azioni necessarie all'impresa per affrontare le sfide future nei mercati, che oggi sono in continuo cambiamento. Alberto è la persona giusta per proseguire nella crescita impostata da Epson Italia. E' un collega che ha costruito la propria carriera all'interno di Epson, prima in Italia e poi in Europa. E' conosciuto e stimato anche a livello internazionale per il contributo concreto che in questi anni ha saputo dare al business e all'organizzazione."

"Sono orgoglioso - ha commentato Alberto Raviolo - della fiducia che viene riposta in me e so di poter contare sulla straordinaria professionalità, il forte spirito di squadra, la dedizione e la focalizzazione sugli obiettivi dei colleghi che mi aiuteranno a far crescere Epson, continuando a innovare. E' vero, i mercati sono in continuo movimento, ma la nostra azienda ha tecnologie proprietarie e prodotti unici per vincere le sfide che abbiamo davanti. E forse la più grande di tutte è continuare a migliorare la sostenibilità del nostro business."

Laureato in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano, dopo una prima esperienza nel marketing di Black & Decker, Alberto Raviolo entra in Epson Italia nel 1997 come Product Manager dei Prodotti Consumer. La sua carriera si sviluppa dapprima in Italia, nell'area Vendite come Corporate Business Manager e in seguito nel marketing fino ad assumere il ruolo di Direttore Marketing. Nel 2010 viene promosso Head of Channel Development di Epson Europe e da quel momento occupa posizioni di responsabilità crescenti nella struttura europea fino a diventare Director della Business Unit Consumer & Channel per l'area Europa.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.