Per il quinto anno consecutivo è stata nominata da Aragon Research Globe nel rapporto sui contact center intelligenti (ICC)
Autore: Redazione ImpresaCity
Per la quinta volta consecutiva, Avaya è stata riconosciuta come Leader nel report The Aragon Research Globe for Intelligent Contact Centers (ICC) 2024 grazie ad Avaya Experience Platform, la piattaforma abilitata dall'Intelligenza artificiale in grado di trasformare il contact center potenziando gli agenti virtuali e migliorando la customer experience.
Aragon Research Globe è uno strumento di analisi del mercato che rappresenta graficamente la valutazione di Aragon Research di un segmento specifico e dei rispettivi vendor. Aragon Research ha esaminato 15 grandi aziende che operano nel segmento della collaborazione e comunicazione e le ha classificate in base a tre dimensioni di analisi che ne consentono una valutazione comparativa. I “Leader” emergono come tali perché adottano strategie globali che si allineano con la direzione del settore e delle esigenze del mercato e operano efficacemente implementando queste direttrici strategiche
Avaya Experience Platform consente alle organizzazioni di integrare in modo semplice e veloce tecnologie cloud innovative in un contact center intelligente, per ottenere un'esperienza che offre agli utenti finali una gamma più vasta di opzioni, risposte più rapide e un approccio più personalizzato. La soluzione abilitata dall'intelligenza artificiale consente alle aziende di interagire con i clienti sui canali di loro scelta (chat, e-mail, messaggistica sociale), offrendo ai clienti e ai dipendenti un'esperienza priva di attriti in ogni touch point, collegando team, risorse e insight per massimizzare le prestazioni e le esperienze del contact center.
L'intelligenza artificiale è uno strumento sempre più strategico all’interno dei contact center e la GenAI viene utilizzata per creare agenti virtuali, alcuni dei quali lavorano a fianco degli agenti umani per fornire assistenza alle chiamate. "La strategia API-first di Avaya ci consente di rafforzare la connettività con le applicazioni di terze parti, come quelle utilizzate per la creazione di agenti virtuali, aprendo la strada a un ecosistema più integrato e flessibile e offrendo una migliore esperienza ai clienti", commenta Jay Patel, Global Vice President of Product Management di Avaya.