LAND, studio di consulenza paesaggistica internazionale, intensifica il proprio impegno nello sviluppo di soluzioni innovative per affrontare i cambiamenti climatici.
Autore: Redazione ImpresaCity
LAND ha annunciato la nomina di Nikolas Neubert come Chief Innovation Officer. Pioniere nell'applicazione dell'intelligenza artificiale allo sviluppo urbano resiliente al clima, Neubert unirà digitalizzazione e sostenibilità promuovendo nuove strategie nella pianificazione degli spazi.
Oltre al suo ruolo di CIO, Neubert assume la posizione di Amministratore Delegato presso LAND Research Lab GmbH, tracciando nuove frontiere con il team esistente guidato da Andrea Balestrini in qualità di Director of Research. Il Lab, basandosi sui traguardi raggiunti negli anni passati, si concentrerà sulla ricerca e lo sviluppo di approcci innovativi e metodi digitali per rafforzare la resilienza climatica. La sinergia tra digitalizzazione e sostenibilità sarà centrale, avvalendosi di previsioni supportate dall'IA per rendere la sostenibilità misurabile e ottimizzabile.
Andreas Kipar, fondatore e CEO di LAND, esprime il proprio entusiasmo per la nomina, dichiarando: ˝Riconosciamo l'importanza dell'innovazione come forza trainante in grado di ampliare ancora una volta i confini di quanto è possibile realizzare nel nostro settore. Attraverso l'esperienza all‘avanguardia di Neubert, rafforziamo il ruolo pionieristico di LAND nella pianificazione e consulenza paesaggistica, per andare incontro alle esigenze di comuni, regioni e settore privato che cercano urgentemente nuove soluzioni lungo il percorso verso la resilienza climatica. Siamo molto felici di avere Nikolas Neubert a bordo“.