Una piattaforma di cloud ibrido che integra in modo fluido i dati strutturati e non, ridefinendo i concetti di efficienza e flessibilità nella gestione dei dati per le aziende
Autore: Redazione ImpresaCity
Da Hitachi Vantara arriva Virtual Storage Platform One, la piattaforma di cloud ibrido pronta a trasformare il modo in cui le aziende gestiscono e utilizzano i propri dati in uno scenario tecnologico in rapida evoluzione. Nel contesto di oggi, le aziende faticano a gestire la necessità di rendere scalabili i dati e a modernizzare le applicazioni con infrastrutture complesse, distribuite e multi-cloud; in questo scenario, la necessità di una soluzione completa di gestione di tutti i tipi di dati non è mai stata così critica.
La risposta di Hitachi Vantara, dettaglia una nota, è la piattaforma Virtual Storage Platform One, disponibile nelle tre soluzioni SDS Block, SDS Cloud e One File, per semplificare l'infrastruttura per le applicazioni mission-critical, focalizzandosi sulla disponibilità dei dati e su solide misure di resilienza e affidabilità, compresa la riduzione dei rischi legati all’inattività per mancanza di energia, perdite di produttività e minacce alla sicurezza.
Nel dettaglio, Virtual Storage Platform One affronta le sfide di una gestione dei dati moderna, eliminando i vincoli dei silos di dati e consentendo a ogni singola informazione di svolgere la propria funzione in modo coeso e con la flessibilità necessaria a gestire la scalabilità, aumentando o diminuendo in maniera semplice e consentendo un utilizzo ottimizzato dei dati grazie a un ambiente che privilegia efficienza e velocità. Inoltre, Virtual Storage Platform One SDS Cloud è disponibile nel Marketplace AWS, un catalogo digitale con migliaia di prodotti software di vendor indipendenti, offrendo integrazione e accessibilità adatte per sfruttare le soluzioni all'avanguardia di gestione dei dati di Hitachi Vantara all'interno di AWS.
Al centro di Virtual Storage Platform One si trova un ecosistema dati unificato che integra in modo fluido lo storage di file e blocchi, eliminando i silos di dati e gli ambienti frammentati. Grazie a Hitachi Storage Virtualization Operating System (SVOS), Virtual Storage Platform One assicura che ogni informazione sia raccolta, integrata e resa accessibile da qualsiasi dispositivo o luogo per semplificare l'accesso, la visualizzazione e lo sviluppo del business.
La piattaforma cloud ibrida si distingue grazie a importanti fattori di differenziazione capaci di ridefinire lo scenario della gestione dei dati: un unico Data Plane che amplia il portafoglio di storage nel cloud pubblico grazie a Virtual Storage Platform One SDS Cloud in esecuzione nativa su AWS: consumo semplice che automatizza la Virtual Storage Platform One SDS Block e Cloud con playbook Ansible disponibile dal lancio su Github; osservabilità del cloud: gli utenti finali ottengono una visione completa del proprio portafoglio in un'unica dashboard con Hitachi Ops Center Clear Sight; e infine Storage File Accelerato: Virtual Storage Platform One File semplificato e accelerato equivale a poter rendere disponibili le conversazioni non strutturate seguendo la filosofia di Hitachi Vantara che assicura la disponibilità dei dati garantita al 100%.
"Virtual Storage Platform One cambia radicalmente il panorama dello storage perché unifica i dati e offre flessibilità indipendentemente dal fatto che i dati si trovino on-premise, sul cloud o in ambiente software-defined. Inoltre, la piattaforma è progettata per garantire resilienza ed assicurare il 100% di disponibilità dei dati, una moderna garanzia di storage ed un'efficace capacità in tutte le sue soluzioni, fornendo alle aziende semplicità su larga scala e una base dati inviolabile per il cloud ibrido", commenta Octavian Tanase, Chief Product Officer di Hitachi Vantara.
L’azienda fa sapere che ulteriori prodotti Virtual Storage Platform One saranno disponibili più avanti nel corso dell’anno.