Grazie all'acquisizione, verranno offerte funzionalità di forensics e remediation attraverso la Veeam Data Platform, oltre a servizi proattivi per chi usa Veeam Cyber Secure
Autore: Redazione ImpresaCity
Veeam ha acquisito Coveware, vendor con sede nel Connecticut attivo nella risposta agli incidenti di cyber-estorsione, con un sistema offre le migliori funzionalità di recupero ransomware e di pronto intervento per rafforzare ulteriormente le soluzioni di resilienza targate Veeam.
Coveware by Veeam continuerà a operare fornendo servizi di incident response alle vittime di attacchi di cyber-estorsione e collaborando proattivamente con i clienti per la preparazione all'incident response. Dalla sua fondazione nel 2018, Coveware ha aiutato migliaia di vittime di estorsioni informatiche e ha sviluppato un software e servizi leader del settore che consente un rapido triage forense, la negoziazione dell'estorsione e la bonifica, servizi di liquidazione e decriptazione di criptovalute con un unico obiettivo e risultato: il recupero dei dati dagli attacchi ransomware.
Grazie a questi incidenti, dettaglia una nota, Coveware ha raccolto dati e insight sui modelli degli attacchi che forniscono a Coveware e Veeam una visione completa dell'attuale panorama delle minacce informazione. Questi preziosi risultati vengono condivisi con i clienti per contribuire a educare e ridurre i rischi, migliorare la sicurezza e garantire un rapido ripristino. Alcune funzionalità di Coveware by Veeam saranno incorporate in Veeam Data Platform e Veeam Cyber Secure Program, offrendo le informazioni e le funzionalità a un numero maggiore di clienti.
“Non è più una questione di quando la vostra azienda sarà attaccata, ma di quanto spesso accadrà. Considerando che il 76% delle aziende è stato attaccato negli ultimi dodici mesi, affrontare queste minacce informatiche è fondamentale per ogni impresa. È quindi essenziale garantire che i dati siano sicuri e protetti e che, quando accade il peggio, le aziende siano in grado di riprendersi in modo rapido e sicuro. Coveware sta già aiutando le aziende di tutto il mondo a migliorare la loro difesa e, nel caso in cui accada il peggio, ad aiutarle a riprendersi. L'unione di queste capacità con le soluzioni di protezione dei dati e di recupero da ransomware numero uno di Veeam, utilizzate da oltre 450.000 clienti, crea il set più completo di funzionalità di resilienza informatica disponibile da un'unica fonte. Veeam offre ora ai clienti aziendali un'intelligence proattiva sulle minacce che aiuta a identificare eventuali lacune nella sicurezza con triage forense e decriptazione, il tutto combinato con le funzionalità del leader di mercato”, commenta Anand Eswaran, CEO di Veeam.