La fusione per incorporazione rappresenta la tappa finale del percorso di integrazione già iniziato dopo l’acquisizione delle due società
Autore: Redazione ImpresaCity
Da Retelit, controllata da Asterion Industrial Partners, arriva oggi la fusione per incorporazione di Irideos e Brennercom: l’operazione rappresenta la tappa finale del percorso di integrazione già iniziato dopo l’acquisizione delle due società.
Ma soprattutto, grazie a questa integrazione, Retelit si qualifica come campione italiano delle telecomunicazioni focalizzato esclusivamente sul mercato B2B, in grado di offrire una gamma completa di servizi, dall’infrastruttura di rete alla fibra, dai data center al cloud, posizionandosi come partner strategico per le aziende e le pubbliche amministrazioni italiane.
I benefici dell'integrazione sono significativi anche per operatori Telco e Over the Top, che hanno a disposizione una rete nazionale più estesa e meglio integrata con le dorsali internazionali, oltre alla colocation in Avalon Campus, il più grande interconnection hub italiano dotato di storici spazi telco e sale dati "tier4" per rispondere alle nuove esigenze di calcolo.
“Questa fusione rappresenta un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita, un nuovo capitolo della nostra storia. La nuova Retelit nasce dell'unione di aziende specializzate nelle telecomunicazioni, con una radicata vocazione all'innovazione, con un'esperienza riconosciuta nel cogliere le esigenze del mercato B2B italiano ed internazionale e strettamente connesse con le comunità locali che vogliamo continuare a valorizzare. Per questo motivo manterremo il brand Brennercom che ha un forte legame con il territorio del Trentino-Alto Adige”, commenta Jorge Alvarez, CEO di Retelit.