Una base dati comune unirà i dati HR e finanziari di Workday con i dati CRM di Salesforce, mentre Workday sarà integrato in modo nativo all'interno di Slack
Autore: Redazione ImpresaCity
Salesforce e Workday hanno realizzato un nuovo agente di assistenza AI per i dipendenti che automatizzerà le attività più dispendiose in termini di tempo, fornirà assistenza personalizzata e approfondimenti basati sui dati per aiutare le persone a lavorare in modo più intelligente e veloce.
La combinazione della nuova piattaforma Agentforce e di Einstein AI di Salesforce con la piattaforma Workday AI consentirà alle aziende di creare e gestire agenti per una serie di azioni al servizio dei dipendenti. Alimentati dai dati CRM di Salesforce e dai dati finanziari e HR di Workday, i nuovi agenti di assistenza AI hanno una base di dati condivisa per comunicare con i dipendenti attraverso un linguaggio naturale, con una comprensione simile a quella umana. Di conseguenza, le azioni da intraprendere nell'ambito dell'onboarding, delle modifiche alle prestazioni sanitarie, dello sviluppo della carriera e di altre attività saranno rese più facili.
Quando si presentano casi complessi, l'agente di assistenza AI collabora senza problemi con la risorsa giusta per la risoluzione del problema, mantenendo tutto lo storico e il contesto precedenti per un efficace passaggio di consegne. Questo approccio unico, in cui l'uomo e l'intelligenza artificiale lavorano insieme senza soluzione di continuità, si tradurrà in maggiore produttività, efficienza e migliori esperienze per i dipendenti. Tutto ciò è possibile solo grazie alla profonda integrazione di dati, modelli di AI e app.
Nel dettaglio, la nuova partnership riunirà le due piattaforme cloud più utilizzate nelle aziende per trasformare il lavoro e creare nuove esperienze per i dipendenti alimentate dall'IA generativa, e prevede in primo luogo un agente di servizio AI alimentato dalla piattaforma Einstein 1 e dall'AI di Workday: Salesforce e Workday integreranno la piattaforma di agenti di Einstein con l'AI di Workday, portando la potenza di due soluzioni di AI generativa in un'unica esperienza per i dipendenti, accessibile attraverso Salesforce e Workday.
Inoltre, è prevista una base dati condivisa costruita su Salesforce Data Cloud e Workday: Salesforce e Workday avranno un database condiviso che collegherà i dati finanziari e HR di Workday con i dati CRM di Salesforce. Per rendere ciò possibile, Workday sfrutterà la rete di partner Salesforce Zero Copy. Ciò consentirà ai clienti di accedere e agire sui dati finanziari, HR e CRM attraverso le piattaforme Salesforce e Workday senza dover duplicare i dati o creare integrazioni personalizzate, il tutto garantendo una condivisione sicura dei dati in modo che gli utenti vedano solo le informazioni autorizzate.
Infine, è prevista un'integrazione tra Workday e Slack: Workday migliorerà l'integrazione esistente con Slack, fornendo un'interfaccia conversazionale elevata che consentirà agli utenti di accedere e collaborare con i record finanziari e HR di Workday, come attività, retribuzioni, richieste di lavoro, dettagli dei dipendenti e libri contabili generali, direttamente in Slack. Slack conserva le conversazioni relative a questi record, consentendo di trovare facilmente le informazioni, riassumerle e agire in Workday in qualsiasi momento.
“L'opportunità dell'AI per ogni azienda consiste nel potenziare i propri dipendenti e nel fornire customer experience incredibil. Ecco perché siamo entusiasti della nostra nuova piattaforma Agentforce, che consente agli esseri umani e all'intelligenza artificiale di guidare insieme il successo dei clienti, e di questa nuova partnership con Workday, per costruire insieme un agente di servizio per i dipendenti. Insieme aiuteremo le aziende a creare esperienze straordinarie alimentate dall'AI generativa e autonoma, in modo che ogni dipendente possa ottenere risposte, apprendere nuove competenze, risolvere problemi e agire in modo rapido ed efficiente”, commenta Marc Benioff, Chair and CEO di Salesforce.
“I dipendenti, i clienti e i dati finanziari sono i tre elementi fondamentali di qualsiasi azienda. Integrando le nostre piattaforme, i nostri set di dati e le nostre potenti capacità di intelligenza artificiale, Salesforce e Workday consentono ai loro clienti di offrire esperienze ineguagliabili ai dipendenti, alimentate dall'AI, che in ultima analisi portano a clienti più felici e generano un valore aziendale senza precedenti”, conclude Carl Eschenbach, Chief Executive Officer di Workday.