Due soluzioni innovative per aiutare le aziende a fronteggiare l’aumento della complessità nella gestione di applicazioni e workload a seguito della continua crescita dei dati
Autore: Redazione ImpresaCity
Dell Technologies e Nutanix ampliano la loro collaborazione rafforzando l’impegno comune per l'innovazione, grazie a decenni di esperienza combinata in ambito cloud ibrido. Nel tempo, le due società sono impegnate nell’espandere l'integrazione di Nutanix Cloud Platform con altre soluzioni di storage basate su soluzioni Dell IP-based storage come Dell PowerStore, mentre oggi è la volta di due soluzioni innovative in particolate.
La prima è Dell XC Plus, una nuova appliance fornita in modalità chiavi in mano e basata su HCI, progettata per semplificare le complessità degli ambienti cloud ibridi e on-premise, offrendo più scelta e controllo per soddisfare i requisiti IT in continua evoluzione.
Dotata di controllo centralizzato, automazione, hypervisor AHV integrato e un'architettura cloud resiliente, Dell XC Plus è pensata per consentire alle aziende di semplificare il cloud ibrido, dato che la combinazione di software user-friendly di Nutanix e hardware di Dell consente una gestione fluida e mette a disposizione un framework cloud ibrido unificato, in modo che i team IT possano focalizzarsi sul business; semplificare le operazioni, con le funzionalità di automazione che creano un ambiente IT più agile e sicuro permettendo di focalizzarsi sempre più sull’innovazione; e infine ottimizzare le prestazioni: la soluzione si ottimizza costantemente grazie all'intelligenza artificiale e al machine learning migliorando le prestazioni e consentendo una migliore pianificazione delle risorse per workload tradizionali e moderni.
La seconda è Dell PowerFlex con Nutanix Cloud Platform: Dell PowerFlex, evidenzia una nota, sarà il primo storage esterno supportato e integrato con Nutanix Cloud Platform. Questa soluzione integra in modo nativo la principale infrastruttura software-defined di Dell con l'hypervisor AHV e Nutanix Cloud Platform creando un'esperienza cloud ibrida migliorata.
Questo garantisce maggiore flessibilità a livello di infrastruttura e la possibilità di gestire compute e storage in modo indipendente, di eseguire l'hypervisor scelto dal cliente e ottenere prestazioni estreme su larga scala, mantenendo la suite completa di funzionalità software Nutanix. Dell PowerFlex con Nutanix Cloud Platform sarà disponibile nei prossimi mesi.