Sono molti gli spunti e i contenuti di rilievo di questo numero di ImpresaCity, che esce in pieno autunno. L’approfondita Cover Story è dedicata a Cybertech, un evento da tempo assurto ad appuntamento molto atteso per capire dove sta andando la sicurezza informatica
Autore: Redazione ImpresaCity
Sono molti gli spunti e i contenuti di rilievo di questo numero di ImpresaCity, che esce in pieno autunno. L’approfondita Cover Story è dedicata a Cybertech, un evento da tempo assurto ad appuntamento molto atteso per capire dove sta andando la sicurezza informatica.
Non a caso, la storia di copertina parla di “nuova cybersecurity”, dato che la cybersecurity oggi non è solo un problema di resilienza dei mercati ma una questione di sicurezza nazionale, che va affrontata con una visione nuova, in uno scenario che chiama a un’azione a più livelli, in cui le tecnologie sono un fattore abilitante ma vanno affiancate da una azione normativa decisa.
Lo Speciale è invece dedicato all’hybrid working, con una ricognizione su come oggi il lavoro f lessibile si dipana in concreto. Ormai ampiamente acquisito a più livelli, il lavoro ibrido vede infatti al proprio centro svariate declinazioni, dalla collaboration al digital workplace, dalla mobility allo smart working e non solo.
Ovviamente, il mercato non sta a guardare, mettendo a disposizione delle aziende soluzioni e strumenti sempre più in grado di gestire al meglio la continua evoluzione dei modelli lavorativi, favorendo la produttività e la retention dei dipendenti. Pezzo forte del Focus del mese è il mondo del Fintech italiano, dove si vede che il numero delle startup in gioco non cresce, mentre gli investitori cercano un ROI più rapido: questo fenomeno fa pensare che sia arrivato il momento della crescita “matura”.