Domenico Dominoni, Alessandro Battella e Nicoletta Pesce assumono ruoli chiave per soddisfare la crescente domanda di soluzioni di sicurezza CPS.
Autore: Redazione ImpresaCity
Claroty potenzia il proprio team EMEA con tre nuovi importanti cambi di ruolo in Italia: Domenico Dominoni è ora RVP South Europe e Middle East, Alessandro Battella diventa Channel Manager Italy, Iberia And Mediterranean Area, mentre Nicoletta Pesce diventa EMEA Sales Development Manager.
Domenico Dominoni porta con sé oltre 30 anni di esperienza nel settore IT, ricoprendo ruoli manageriali legati alle vendite e al canale per alcune delle più rinomate aziende del settore, quali Cisco, FireEye, IronPort, Tufin e Stonesoft. Nel nuovo ruolo di Regional Vice President, coordinerà i team di vendita e sarà responsabile del potenziamento della strategia di crescita in Europa e Medio Oriente di Claroty.
“Sono estremamente orgoglioso dei risultati ottenuti da Claroty, in particolare in Italia, dove negli ultimi anni abbiamo sviluppato importanti progetti con organizzazioni sanitarie di rilievo, come ASL Roma 1, l’Ospedale Israelitico di Roma e l’ULSS 3 Serenissima. Le nuove nomine rappresentano una chiara testimonianza del nostro successo e del continuo percorso di crescita intrapreso dall’azienda. La nostra missione è guidare i clienti verso un approccio pragmatico alla protezione dei sistemi: sfruttiamo il nostro impareggiabile expertise nel settore per offrire alle aziende una visibilità ancora più approfondita delle risorse e il più ampio set di soluzioni oggi disponibili sul mercato. La piattaforma unificata di Claroty garantisce un approccio dinamico che consente di ridurre i rischi CPS associati all’aumento della connettività, con un time to value più rapido e un costo totale di proprietà inferiore. Questo approccio strutturato e orientato al futuro ci permette di affiancare i nostri clienti in un contesto di mercato sempre più complesso, fornendo loro gli strumenti necessari per affrontare con successo le nuove sfide legate alla sicurezza", ha commentato Domenico Dominoni.
Cambio di ruolo anche per Alessandro Battella, che in qualità di nuovo Channel Manager per Italia, Iberia e Mediterranean Area si occuperà dello sviluppo dei mercati in Spagna, Portogallo, Italia, Grecia, Malta e Cipro. Con un’esperienza trentennale nelle vendite e una solida competenza nel settore ICT (Cybersecurity, Data Center, Networking e Videoconferenza), Battella avrà il compito di sviluppare progetti di canale, creare nuove opportunità di business e ampliare le collaborazioni con key account e Global System Integrator (GSI).
Completa il quadro la nuova carica di Nicoletta Pesce, che da Sales Development Representative assume ora il ruolo di EMEA Sales Development Manager. Nel suo nuovo incarico, Pesce è responsabile dell’acquisizione di nuovi clienti, con l’obiettivo di sviluppare relazioni strategiche e solide partnership nel settore. Con esperienze pregresse in aziende come IBM, VMware e Cohesity, Nicoletta Pesce ha rapidamente dimostrato grandi capacità relazionali e di management all’interno di Claroty.