Le piccole e medie imprese del commercio elettronico temono di perdere denaro perché non riescono a ottimizzare i processi, a imparare dall'analisi dei dati e a migliorare l'esperienza dei clienti. G...
Autore: Business Wire
nShift offre cinque modi mediante cui le consegne possono risolvere i problemi aziendali
LONDRA: Le piccole e medie imprese del commercio elettronico temono di perdere denaro perché non riescono a ottimizzare i processi, a imparare dall'analisi dei dati e a migliorare l'esperienza dei clienti. Gli esperti di nShift invitano le aziende di e-commerce, in crescita e ambiziose, a fare del 2025 l'anno in cui iniziare a usare il processo di consegna per massimizzare i ricavi e risolvere le sfide aziendali.
Le aziende di e-commerce più piccole godono di una posizione migliore rispetto ai loro concorrenti più grandi per rispondere rapidamente alle mutevoli aspettative dei clienti. Molte potrebbero tuttavia perdere l'opportunità di individuare queste tendenze. Una piccola impresa su cinque non tiene attivamente traccia delle analisi dell'e-commerce.1
nShift, leader globale nella gestione dell'esperienza e delle consegne, ha identificato cinque modi in cui il processo di consegna può aiutare a incrementare i ricavi, aumentare la fedeltà e risolvere i problemi aziendali:
Carl Nilsson , vicepresidente di nShift, ha dichiarato: “Quando si tratta di consegne, le aziende di e-commerce in crescita perdono occasioni di guadagno. Concentrandosi su un migliore utilizzo dei processi esistenti, hanno il potenziale per aumentare significativamente i ricavi nel 2025”.
“L'esperienza di consegna è una componente cruciale dell'esperienza del cliente. È quando riceve la prima consegna che il cliente decide se il rivenditore ha mantenuto le promesse. La giusta gamma di opzioni di consegna al momento del checkout amplia la scelta del cliente. Una chiara politica in materia di resi e comunicazioni regolari tra il marchio e il cliente durante il processo di consegna contribuiscono a creare fiducia. Perfezionando i processi di consegna, i marchi, i rivenditori e i magazzini possono conquistare i clienti per tutta la vita”.
Le soluzioni di nShift riducono la complessità del processo di consegna, creando l'accesso a una rete di oltre 1000 vettori. Una serie di applicazioni rivolte ai clienti consente alle aziende di e-commerce in crescita di gestire un processo di consegna end-to-end, dal checkout ai resi, e tutto in un'unica piattaforma affidabile.
Informazioni su nShift:
La piattaforma di gestione della consegna e dell'esperienza di nShift guida il successo dell'e-commerce. Andare oltre i propri limiti grazie all'innovazione costante e alla rete di corrieri più grande al mondo. Fidelizzare i clienti con strumenti end-to-end che migliorano l'esperienza. Unificare i dati in informazioni fruibili che collegano e ottimizzano i processi. Con nShift, la consegna diventa il collegamento essenziale tra il vostro marchio e i vostri clienti.
1 https://upcity.com/experts/ecommerce-optimization-study/
2 https://www.hotjar.com/blog/cart-abandonment-stats/
3 https://www.capgemini.com/insights/expert-perspectives/navigating-the-complex-web-of-last-mile-deliveries/
Fonte: Business Wire