Salesforce, con Agentforce 2.0 l’AI direttamente dentro le aziende

Arriva una piattaforma di lavoro digitale che consente di creare team di lavoro illimitati grazie ad agenti AI in grado di supportare qualsiasi dipartimento

Autore: Redazione ImpresaCity

Da Salesforce arriva la versione 2.0 di Agentforce, che ora include una libreria di competenze predefinite, integrazioni rapide per personalizzazioni avanzate, la possibilità di utilizzare Agentforce su Slack e progressi nel ragionamento degli agenti e nella RAG, la Retrieval-Augmented Generation.

Le novità introdotte, evidenzia una nota, consentono ai team di scalare la forza lavoro con agenti personalizzati in grado di affrontare compiti complessi con maggiore precisione: dato che le soluzioni AI esistenti spesso non soddisfano le aspettative, offrendo risposte generiche e prive di azioni concrete, Agentforce 2.0 è stato progettato per superare queste sfide, offrendo agenti AI capaci di ragionare sui dati, interagire con i flussi di lavoro e agire in autonomia.

Le sfide legate al tempo e all'integrazione rendono difficile creare agenti personalizzati per i singoli team aziendali o dipartimenti. Agentforce 2.0 supera queste barriere grazie a una nuova libreria di competenze predefinite degli agenti — attività che Agentforce può svolgere — che spaziano tra CRM, Slack, Tableau e competenze sviluppate dai partner nell'AppExchange. Con questa nuova versione, i clienti possono estendere Agentforce a qualsiasi sistema o flusso di lavoro utilizzando MuleSoft. Inoltre, offre un Agent Builder avanzato, in grado di interpretare istruzioni in linguaggio naturale per generare automaticamente nuovi agenti in grado di combinare abilità predefinite con logiche personalizzate create in Salesforce, garantendo una flessibilità e una velocità senza pari.

Di rilievo la possibilità di utilizzare Agentforce su Slack, acquisita da Salefsorce esattamente quattro anni fa: Agentforce 2.0 è ora implementabile in Slack, portando il lavoro digitale personalizzabile direttamente nei messaggi e nei canali dove si svolge l'attività. Gli utenti Slack possono avviare una conversazione direttamente dall'Agentforce Hub o menzionare gli agenti Agentforce nei messaggi diretti o nei canali, sfruttando la loro forza lavoro digitale direttamente nel flusso di lavoro.

Inoltre, Agentforce 2.0 fornisce risposte da esperto a domande complesse per qualsiasi caso: Atlas Reasoning Engine è il cervello dietro Agentforce, che gli consente di recuperare dati e contesto, ragionare e agire. Con Agentforce 2.0, viene introdotto un ragionamento avanzato per gestire domande profondamente sfumate, potenziato da nuove funzionalità in Data Cloud che alimentano Agentforce con un contesto più ampio, integrando dati strutturati e non strutturati con metadati specifici dell'azienda per una maggiore accuratezza nelle richieste più complesse e sfaccettate.

Agentforce 2.0 porta la nostra rivoluzionaria piattaforma di lavoro digitale a un livello superiore, grazie a nuove capacità di ragionamento, integrazione e personalizzazione che potenziano gli agenti autonomi con intelligenza e precisione straordinarie. La domanda per Agentforce è incredibile: nessun'altra azienda offre una soluzione AI così completa per le imprese. Stiamo trasformando il modo di lavorare, integrando perfettamente AI, dati, applicazioni e automazione con il lavoro umano. Agentforce 2.0 ci conferma come leader nelle soluzioni di lavoro digitale, consentendo alle aziende di costruire una forza lavoro senza limiti”, commenta Marc Benioff, Presidente e CEO di Salesforce.


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