Medallia: Mark Bishof nuovo Presidente e CEO

L'ex Chief Business Officer di Qualtrics e CEO di Clarabridge porta in Medallia la sua vasta e comprovata esperienza nel settore per accelerare la crescita e l'innovazione.

Autore: Redazione ImpresaCity

Medallia, uno dei maggiori esperti globali nell’ Experience Management ha annunciato la nomina di Mark Bishof come Presidente e CEO. Bishof porta con sé oltre 40 anni di esperienza maturata alla guida di aziende software private e pubbliche, oltre ad un'ampia esperienza nel settore della CX in qualità di Chief Business Officer di Qualtrics e CEO di Clarabridge. Bishof succede a Mike Lipps, Operating Partner di Thoma Bravo, che rimarrà nel consiglio di amministrazione di Medallia.

"È un onore e una sfida entusiasmante guidare Medallia, un'azienda che ha tracciato la strada nella gestione delle esperienze aziendali”," ha dichiarato Bishof. "Medallia da sempre è un'azienda orientata al cliente e volta all’innovazione, dedicata a supportare le aziende a mantenere le promesse del proprio marchio e a fornire esperienze eccezionali. Mentre il panorama del nostro settore continua a evolversi, con il supporto di un investitore di livello mondiale come Thoma Bravo, abbiamo opportunità significative per promuovere una crescita a lungo termine e rafforzare la nostra posizione di leadership nel settore."

Bishof ha recentemente ricoperto il ruolo di Strategic Advisor e Chief Business Officer di Qualtrics, a seguito dell'acquisizione di Clarabridge. Sotto la guida di Bishof, Clarabridge si è trasformata da un'azienda di text analytics incentrata sulla customer experience a leader nell'AI conversazionale. In precedenza, è stato CEO di Flexera Software e ha ricoperto ruoli di leadership in Macrovision, IBM, Crossworlds Software e Deloitte Consulting.

Oltre a Bishof, Sid Banerjee è stato nominato Chief Strategy Officer. Fondatore di Clarabridge, Banerjee, che ha guidato l’innovazione nella tecnologia della customer experience per oltre 20 anni. In Medallia Sid sarà a capo del programma di sviluppo dell’innovazione AI e affiancherà i clienti impegnati nella trasformazione delle loro organizzazioni.

Medallia ha anche annunciato le seguenti nomine nelle figure apicali:

Sono entusiasta di avere nel team questi professionisti esperti del settore e di affiancarli al team di Medallia, che vanta una lunga storia di innovazione nell’esperienza cliente e nell'intelligenza artificiale", ha dichiarato Bishof. "Il mondo sta cambiando, e la nostra visione è quella di accompagnare i nostri clienti dal tradizionale utilizzo di sondaggi e segnali basati sull’esperienza del cliente a conversazioni e automazioni supportate dall'IA, permettendo loro di competere in modo più efficace, ottenere una quota di mercato maggiore e conquistare la fiducia dei propri clienti."


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.