Con un’esperienza trentennale nel settore, la nuova CTO svolgerà una funzione strategica per il business aziendale e il futuro del settore tlc.
Autore: Redazione ImpresaCity
iliad ha annunciato la nomina di Ersilia Manzo come nuova CTO.
L’introduzione del nuovo ruolo di CTO segna un passo significativo per iliad, volto a consolidare ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano e ad avviare una nuova fase di sviluppo tecnologico.
La nuova CTO, che ha ricoperto ruoli di leadership in TIM, VEON, Ericsson e recentemente in Google come Global Director for Edge and 5G solutions, sarà responsabile di guidare l’evoluzione tecnologica dell’azienda.
Tra le priorità di Ersilia Manzo figurano il continuo sviluppo della qualità del servizio voce e dati, l'evoluzione dell'architettura di rete verso un modello cloud-native e l'implementazione di piattaforme di edge computing, al fine di abilitare servizi innovativi a bassa latenza. Inoltre, grande attenzione è dedicata anche all'integrazione di algoritmi di intelligenza artificiale e di processi di automazione, mirati a ottimizzare le performance della rete e a offrire esperienze all’utente sempre più personalizzate.