Xsolla, leader globale nel settore commerciale dei videogiochi, annuncia il lancio di una soluzione Loyalty as a Service innovativa e personalizzabile, ideata per aiutare gli sviluppatori a integrare ...
Autore: Business Wire
Gli strumenti che promuovono la fidelizzazione e aumentano profitti e coinvolgimento offrono agli sviluppatori maggior potenza e la possibilità di stabilire le proprie condizioni
LOS ANGELES: Xsolla, leader globale nel settore commerciale dei videogiochi, annuncia il lancio di una soluzione Loyalty as a Service innovativa e personalizzabile, ideata per aiutare gli sviluppatori a integrare in tutta semplicità i premi nei flussi d'acquisto dei loro giochi. Questa soluzione consente agli sviluppatori di aumentare i livelli di LTV (LifeTime Value) e di convertire un maggior numero di giocatori non paganti in clienti che potranno accumulare e riscattare punti, generando un maggior coinvolgimento, la fidelizzazione ed entrate ricorrenti, il tutto tramite una configurazione minima. I programmi di fidelizzazione creati dagli sviluppatori sono configurabili presso gli store direct-to-consumer (D2C), gli shop online e tramite Xsolla Pay Station, per un'esperienza d'acquisto senza problemi incentrata sui giocatori.
Diversamente dai programmi offerti tramite le piattaforme di terze parti, la soluzione targata Xsolla garantisce agli sviluppatori il controllo completo sui dati degli utenti e sulle relative relazioni commerciali, e al contempo fornisce una guida esperta e pratiche ottimali per massimizzare l'efficienza. Il programma è totalmente personalizzabile e consente agli sviluppatori di adattare titoli, icone e configurazioni per i punti fedeltà e di allinearli sia all'identità del brand del videogioco, sia al comportamento dei giocatori.
Gli sviluppatori possono creare programmi adatti agli obiettivi specifici che si sono prefissati grazie a funzionalità quali:
Queste funzionalità garantiscono ai giocatori la possibilità di riscattare punti fedeltà in cambio di sconti, contenuto esclusivo o pagamenti parziali, per creare un'esperienza fluida e appagante.
"Le piattaforme si focalizzano sulla realizzazione e conservazione dei rapporti commerciali tramite i giochi, mentre Xsolla offre agli sviluppatori gli strumenti per creare programmi di fidelizzazione personalizzati per i percorsi D2C", è il commento di Chris Hewish, responsabile della strategia presso Xsolla. "Consente agli sviluppatori di promuovere la fidelizzazione, di creare rapporti più solidi con i giocatori e di aumentare i profitti, il tutto mantenendo il controllo completo sui meccanismi del programma di fidelizzazione".
La soluzione Loyalty as a Service è stata studiata per una facile integrazione grazie a Xsolla Publisher Account, che elimina la necessità di scrivere codici e velocizza i tempi di commercializzazione. Gli sviluppatori che già accettano pagamenti con la Pay Station possono usufruire di un'esperienza 'a un solo clic' per il lancio della soluzione nei loro store, nei giochi o nelle app.
Per ulteriori informazioni, o per registrarsi a un Publisher Account, visitare la pagina: xsolla.pro/rws25las
Informazioni su Xsolla
Xsolla è un’azienda globale per il commercio di videogiochi con una serie robusta e potente di strumenti e servizi progettati specificamente per il settore. Dalla sua fondazione nel 2005, Xsolla ha aiutato migliaia di sviluppatori ed editori di videogiochi di tutte le dimensioni a finanziare, commercializzare, lanciare e monetizzare i loro giochi a livello globale e su più piattaforme. In qualità di leader innovativo nel settore del commercio dei giochi, la missione di Xsolla è quella di risolvere i problemi connessi alle complessità intrinseche della distribuzione, del marketing e della monetizzazione a livello globale, per aiutare i nostri partner a raggiungere più aree geografiche, generare più entrate e creare relazioni con i giocatori di tutto il mondo. Con sede centrale a Los Angeles, California, e uffici a Londra, Berlino, Seul, Pechino, Kuala Lumpur, Raleigh, Tokyo, Montreal e altre città in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni, visitare xsolla.com
Fonte: Business Wire