Red Hat ha nominato Massimo Fatato vice president of telecommunications EMEA. Fatato avrà il compito di guidare lo sviluppo strategico e le attività operative a supporto dell’espansione di Red Hat nel mercato delle telecomunicazioni in EMEA.
Il settore delle telecomunicazioni vive una crescente pressione, dovuta alle sempre maggiori richieste dei clienti e alla necessità di adattarsi al veloce ritmo di evoluzione della tecnologia.
Red Hat vede la significativa opportunità di supportare i fornitori di apparati di rete (NEP, Network Equipment Providers) e di servizi di comunicazione (CSP, Communications Service Providers), grazie alle sue piattaforme e soluzioni pensate per i carrier in ambienti di telecomunicazioni mission-critical.
Red Hat vuole quindi supportare al meglio il mondo delle telecomunicazioni nella trasformazione delle proprie infrastrrutture, puntando su sistemi open quali NFV e OpenStack, per semplificare, unificare e aggiornare infrastrutture complesse senza causare interruzioni nell’esperienza qualitativa
always-on tipica di questo settore.
"Con il settore delle telecomunicazioni che sta subendo una fondamentale trasformazione tecnologica, speiga Fatato,
per aziende come Red Hat si moltiplicano le possibilità di supportare NEP e CSP nel corso di questa evoluzione. Tra le principali ragioni che mi hanno spinto a far parte di questa azienda è il fatto di essere basata su principi e cultura open, caratteristiche che - a differenza dell’ambiente tradizionalmente chiuso del settore delle telecomunicazioni - potrebbero diventare i catalizzatori di questa trasformazione e del suo successo”.