BeMyEye ha ricevuto un finanziamento per
6,5 milioni di euro da parte di Nauta
Capital, P101 e dal già investitore 360 Capital Partners.
Inoltre, BeMyEye comunica l’acquisizione di
LocalEyes, uno dei maggiori competitor in Francia. L’acquisizione di LocalEyes porterà in dote nuovi importanti clienti e farà superare i 250.000 collaboratori on-demand, consentendo all’azienda di posizionarsi come la più importante realtà europea nel crescente
mercato della raccolta dati e immagini dal mondo reale tramite mobile crowdsourcing.
BeMyEye, tramite un’App gratuita che utilizza tecniche di “gamification”, consente a chi la utilizza di guadagnare in maniera divertente
piccole somme di denaro in cambio di micro-lavori da svolgere su base volontaria nei suoi dintorni. L’azienda sta costruendo il più grande network europeo di rilevatori on-demand, chiamati “Eye”, in grado di procurare dati e immagini dal mondo reale, alle aziende che necessitano di informazioni dai punti vendita o dal livello strada. Alcuni esempi sono
il controllo delle promozioni e dei prezzi all’interno dei negozi, la raccolta di dati stradali per l’arricchimento delle mappe o la generazione di lead commerciali dai punti di vendita. Il metodo consente alle aziende di “vedere” migliaia di luoghi diversi in pochi giorni.
Luca Pagano, CEO di BeMyEye commenta:
“I possibili vantaggi offerti dal crowd alle aziende sono davvero infiniti. Il modello di lavoro tradizionale dalle 9 alle 18 è in declino e questo porta a un epocale cambiamento nel modo di intendere il lavoro. BeMyEye è un abilitatore di questo nuovo trend in quanto offre alle persone l’opportunità di svolgere un lavoro in qualunque luogo e quando lo desiderano. Il tutto si svolge in un contesto di gamification che prevede un compenso in denaro e un’opportunità di crescita per coloro che completano i lavori con successo. Facendo leva sul talento, sul tempo e sulla posizione geografica dei nostri collaboratori, possiamo fornire alle aziende insight dal territorio in tempo reale che consentono di incrementare le loro vendite, trovare nuove opportunità di mercato e ridurre in modo significativo i costi”.
BeMyEye connette oggi decine di migliaia di persone con i lavori commissionati da primarie aziende del Retail, dei prodotti confezionati, dell’elettronica di consumo inclusi marchi come
Barilla, Coca Cola, Nespresso, Lavazza, P&G, Samsung, TIM, Heineken e Twentieth Century Fox.
Fondata nel 2011 da Gian Luca Petrelli, BeMyEye è l’azienda cresciuta maggiormente nel mercato del mobile crowdsourcing, con uffici nel Regno Unito, Francia, Italia, Germania e Spagna.
Dopo aver decuplicato il fatturato nel corso degli ultimi 2 anni, BeMyEye prevede di raddoppiare i ricavi nel 2016 avendo già raggiunto una crescita anno su anno nel Q1 2016 pari al 180%.
Il nuovo finanziamento di fornirà a BeMyEye le risorse per accelerare
ulteriormente lo sviluppo di prodotto. La società si accinge infatti a raddoppiare il proprio team di sviluppo così da poter essere sempre più in sintonia con le esigenze di Retailer e Brand che desiderano utilizzare la forza del crowd”. Il finanziamento verrà inoltre utilizzato per rafforzare la divisione vendite e marketing e supportare l’espansione internazionale dell’azienda.