NTT DATA Italia annuncia la ricerca
di 300 nuovi dipendenti nel campo dell’informatica e della tecnologia per le sedi aziendali di
Napoli e
Cosenza. L’obiettivo dichiarato dalla sede italiana del colosso giapponese dell’IT è di arrivare a
500 nuove assunzioni nel Meridione d’Italia entro la fine del 2017.
Nello specifico, per la sede di
Cosenza è previsto il raddoppio della forza lavoro, con l'assunzione
nei prossimi 12 mesi di oltre
150 figure professionali specializzate nello sviluppo e implementazione di
soluzioni digitali di nuova generazione, con un focus sull’
Internet of Things (IoT),
mobile e
sicurezza informatica. Per
Napoli è previsto l’ingresso di
150 nuovi lavoratori specializzati sulle tecnologie informatiche per la
gestione della clientela (CRM),
quality assurance,
testing e
Java.
“La scelta di puntare sulla crescita dei nostri centri di Cosenza e Napoli - afferma afferma
Antonio Vitale, responsabile HR NTT DATA Italia - deriva dalla convinzione di poter contare su un sistema territoriale di formazione universitaria e scolastica capace di alimentare adeguatamente le competenze necessarie ai nostri programmi di sviluppo; i riscontri che stiamo raccogliendo in termini di qualità, innovazione e collaborazione dalle Università del Sud con le quali collaboriamo da diversi anni, confermano questa scelta. Le nuove generazioni guardano a un modello di sviluppo più orientato ai settori della conoscenza e dell’innovazione tecnologica. Ci sono quindi tutte le condizioni perché queste potenzialità possano trasformarsi in una grande opportunità di sviluppo e di crescita per la nostra azienda ed il nostro paese”.
Nella selezione delle nuove risorse, le competenze alle quali i recruiter di NTT DATA daranno maggiore attenzione saranno quelle legate alla conoscenza dei candidati delle principali tecnologie Micorsoft, Oracle, Salesforce e SAP, oltre alla preparazione generale strettamente connessa alle materie in ambito STEM, come l’informatica, l’Ingegneria (Gestionale, Elettronica, Biomedica e delle Telecomunicazioni), la Matematica, la Fisica, la Statistica e l’Economia. Oltre a ciò, il candidato ideale dovrà dimostrare di avere caratteristiche trasversali come la buona conoscenza dell’inglese, capacità organizzative e la predisposizione al lavoro in team.
Oltre ai professionisti con diversi anni di esperienza, il piano di recruiting a Napoli e Cosenza è rivolto anche ai giovani neolaureati e neolaureate, ai quali l’azienda offrirà stage formativi e progetti di apprendistato volti a trasformarsi in contratti a tempo indeterminato nel breve periodo. A tutti i neo professionisti assunti saranno inoltre offerti diversi percorsi di sviluppo professionale, sia in termini di soft skill che competenze tecniche,