Se le vendite mondiali indirizzate agli individui sono calate del 6,3% nel terzo trimestre 2016, il segmento aziendale è invece progredito del 8,4%.
Autore: Redazione ImpresaCity
Sono le imprese a tirare oggi il mercato delle Wlan. Complessivamente il settore ha registrato un progresso del 1,8% nel terzo trimestre 2016, totalizzando vendite per 2,47 miliardi di dollari. Le vendite B2B, in particolare, hanno registrato una scesa del 8,4%. Il loro peso è salito oltre la metà del mercato nel suo complesso, in base a quanto comunicato da Idc. L'analista ritiene che l'adozione consistente dello standard 802.11ac e il continuo processo di migrazione dalle reti tradizionali a quelle wireless su differenti mercati siano i principali fattori di questo andamento. Globalmente, i dispositivi 802.11ac rappresentano nel terzo trimestre il 67,1% delle consegne, mentre il mercato consumer non è andato oltre il 25,2%, segnando un regresso del 6,3% in valore nel periodo considerato. Dal punto di vista dei costruttori, Cisco continua a guidare con largo vantaggio, forte di una quota di mercato del 43,7%, dovuta soprattutto alla gamma Meraki. Hpe, grazie all'acquisizione di Aruba networks realizzata nel 2015, rimane al secondo posto con il 14,3% del comparto. Sul terzo gradino, troviamo Ruckus, con il 6,7% di peso globale e anch'essa rafforzatasi con l'integrazione di Brocade.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.