E-mail intercettate, truffe, Office365 nel mirino e richieste di riscatto…
Continua la sfida tra hacker e difensori! La migrazione verso infrastrutture cloud è sempre più veloce ed in costante crescita e, purtroppo, anche il numero di vittime di attacchi informatici è sempre più elevato. L’uso delle nuvole è insomma sempre più diffuso ma per molte imprese è anche una grande preoccupazione. L’adozione di strumenti cloud per la gestione della posta elettronica, come Office 365, sta infatti rendendo le aziende più agili ma, complice una bassa percezione del rischio, anche facile bersaglio degli attacchi di cybercriminali. Di fatto le e-mail in cloud oggi sono un vettore privilegiato per la proliferazione di malware.
- Perché e cosa si rischia se si diventa vittima di infezioni o truffe?
- Con quali strumenti i cybercriminali stanno mettendo in crisi il cloud?
- Come possono e devono reagire le aziende in caso di “contagio” e attacco?
- Quali i comportamenti e gli strumenti per provare a difendersi?
Nel corso di un inedito evento-streaming, grazie ai dati dei maggiori analisti di mercato e alla collaborazione dei ricercatori di Check Point Software, svilupperemo
una esclusiva mappa del rischio, dei sistemi contagio, truffa, attacco e delle più efficaci piattaforme di difesa.Nel corso della diretta, moderata da Barbara Torresani, giornalista di ImpresaCity, e con la partecipazione di Alessandra Pranzo, Security Engineer presso Check Point Software Technologies Italia, svilupperemo anche talk e live survey interattive con il pubblico.
Trasmesso il:
27 giugno Ore 12,00