▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Lexmark digitalizza la gestione dei processi cartacei

Lexmark rende disponibili nuove soluzioni verticali per la gestione digitale delle informazioni dedicate ad aziende e clienti dei settori bancario, assicurativo e retail

Tecnologie Trasformazione Digitale
Lexmark rende disponibili nuove soluzioni verticali dedicate ad aziende e clienti dei settori bancario, assicurativo e retail. Le nuove soluzioni Smart Capture, accessibili attraverso l’interfaccia touch screen delle stampanti multifunzione smart (MFP) ottimizzano, digitalizzano e semplificano la gestione delle informazioni aiutando le aziende a rilevare i dati dei clienti ed elaborarli convalidandoli velocemente.

Banche, assicurazioni e retail sono settori di mercato che fanno ancora ampiamente affidamento su processi cartacei, e che si trovano ad affrontare sfide crescenti e continue da parte dei player digitali che si rivolgono ai consumatori con modelli di business online che promettono di rivoluzionare l'esperienza dei clienti", ha affermato Giancarlo Soro, Amministratore Delegato e Direttore Vendite Enterprise di Lexmark Italia. "Queste nuove soluzioni di acquisizione intelligente affrontano aspetti critici che influenzano l'automazione dei processi manuali basati su carta per offrire i livelli di servizio efficienti ed efficaci richiesti nel mercato odierno.”


Lexmark In-Store Capture for Retail è una soluzione sviluppata per semplificare e velocizzare i processi inefficienti basati su carta, tra cui registrazione di clienti, fatturazione, ricezione e reportistica eventi. L’integrazione diretta con i principali sistemi di store e back-end garantisce il livello enterprise-ready di Lexmark In-Store Capture.

Lexmark Smart Document Capture for Banking ottimizza l’elaborazione dei documenti cartacei all’interno di ogni filiale, aiutando le banche a migliorare il servizio clienti, l’accuratezza, e la conformità. L’implementazione del sistema automatizza l’elaborazione dei documenti cartacei attraverso MFP Lexmark onsite per aggiungere intelligence ai processi di registrazione nel momento stesso di acquisizione dei documenti dal cliente. Questo garantisce che i clienti possano aprire un nuovo conto corrente in maniera semplice e rapida, ottenere l’approvazione di un prestito, richiedere un mutuo, rimanendo informati lungo tutto il processo.

Lexmark Smart Document Capture for Insurance fa leva sulle funzionalità dei dispositivi smart MFP Lexmark per aiutare gli assicuratori a digitalizzare i processi chiave in modo da servire meglio i clienti, in modo esaustivo e garantendo la conformità. Ciò consente ai professionisti del settore assicurativo di fornire un'esperienza digitale connessa acquisendo ed elaborando in modo efficace ed efficiente moduli e documenti cartacei inserendoli rapidamente nei sistemi esistenti per semplificare i processi aziendali digitali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Reportage

Red Hat Summit Connect 2024

Reportage

WPC 2024

Speciale

Speciale Data Center

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Calendario Tutto

Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter