▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Periodo: Dicembre
Anno: 2017
Numero: 13

Leggi il Magazine

Cloud, Mobile, Big Data, IoT. Le fondamenta attorno alle quali si orientano gli investimenti dedicati all’innovazione sono diventate parte integrante dell’evoluzione dei sistemi informativi. Le tecnologie sono ampiamente diffuse e hanno superato la fase di incubazione. La capacità delle aziende nel metabolizzare queste componenti, rendendole parte integrante dell’ecosistema informativo dipende però dall’esistenza di un progetto globale, che non sia soltanto tattico, ma di sistema. Serve progettualità, sia da parte della domanda, sia da parte dell’offerta. Serve capacità di traslare la tecnologia a valore di business. Frase, quest’ultima, che per non diventare l’ennesimo luogo comune, deve trovare interlocutori in grado di realizzarla.

Le tecnologie, per quanto potenti, non determinano di per sé un vantaggio. Lo diventano nel momento in cui sono parte funzionale di un disegno complessivo.

Significa poter intraprendere un percorso di ottimizzazione dell’infrastruttura esistente rendendola più resiliente, ovvero con capacità di adattarsi agli eventi e ai cambiamenti che inevitabilmente si susseguono nel corso del tempo. Significa disporre di risorse IT con un grado elevato di flessibilità; poter attivare o disattivare, in modalità teoricamente on-off, risorse on premise e off premise. In definitiva, significa rendere la tecnologia una variabile indipendente dal business cercando di preservare il cuore delle attività. Il mondo IT diventa così un mondo ibrido, capace di coniugare elementi pubblici e privati, andando a modificare il sourcing tecnologico, non più univocamente indirizzato dal vendor tradizionale, ma da una pluralità di soggetti con competenze e modalità di erogazione dell’IT in logica as a service.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Novembre

2024

83

Magazine

Ottobre

2024

82

Magazine

Settembre

2024

81

Magazine

Luglio-Agosto

2024

80

Magazine

Giugno

2024

79

Magazine

Maggio

2024

78

ImpresaCityCity Magazine

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter