L'unica cosa certa è il cambiamento: lo leggiamo e lo sentiamo da anni, in innumerevoli varianti. Pare abbia iniziato Eraclito con il suo panta rei, tutto scorre: anno più anno meno erano due millenni e mezzo fa, come slogan longevo non c’è male. Quando si parla di tecnologie, però, il punto non è che le cose cambiano. In campo tecnico il cambiamento è fisiologico, inevitabile. Il bello avviene quando c’è la convergenza di più cambiamenti che si completano a vicenda e, insieme, sono capaci di portare vere trasformazioni nel modo di vivere e lavorare delle persone.
Una di queste trasformazioni si sta concretizzando ora. Tecnologie molto diverse fra loro (intelligenza artificiale, microelettronica, mobile, robotica, processori, analytics, energia...) hanno avuto evoluzioni specifiche che adesso permettono di integrarle per ottenere benefici concreti. È la grande trasformazione che in sintesi definiamo Industry 4.0: molte linee disviluppo che convergono per trasformare in meglio i processi chiave delle imprese, con impatti anche di grandissimo rilievo economico e sociale.
Leggi il Magazine
ImpresaCityCity Magazine
Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.
Cosa ci contraddistingue
IMPRESACITY MAGAZINE propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.
Cosa c'e' all'interno
Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.