Anche questo numero di ImpresaCity parla dell’emergenza legata al Covid-19, con i riflessi sull’economia e sulla vita quotidiana.
L’apertura è dedicata a quello che è il tema del momento, ovvero la “ripartenza”.
Che significa, dopo settimane di lockdown, la prospettiva di passare a quella che viene indicata come Fase 2, riattivando il motore produttivo italiano.
Dal punto di vista della tecnologia applicata alle imprese, che è ciò di cui si occupa più da vicino ImpresaCity, in realtà non ci sono vere e proprie “fasi”, ma un continuum nel quale le aziende si trovano ad affrontare i numerosi aspetti di una sola questione, che è in sostanza quella di gestire le attività, produttive e non, quando alle persone viene chiesto di essere il meno possibile in contatto: è di questo che si parla nella Cover Story.
Sempre legato al Coronavirus è anche l’articolo che apre la sezione Scenari: ImpresaCity ha deciso di interpellare alcuni dei system integrator italiani, scegliendoli tra quelli consultati per lo Speciale Modern Workplace del magazine di febbraio scorso, per avere un resoconto di prima mano sullo stato delle imprese in relazione allo smart working.