Le ultime settimane saranno ricordate per come molte nazioni stanno uscendo dalla pandemia.
Ma anche per come questa si stia diffondendo in altri Paesi, senza la rilevanza e la ricchezza della cronaca che hanno avuto Europa e Stati Uniti.
E ancora, le ricorderemo per le manifestazioni che in America, e nel resto del mondo, hanno portato in primo piano la questione mai risolta delle discriminazioni razziali e, in ultima analisi, del colonialismo.
Sono questioni che sembrano scollegate fra loro, e soprattutto scollegate dal nostro pane quotidiano: la tecnologia.
Non è del tutto così: tutte sottendono, magari in maniera non evidente, il tema dell’inclusività.
La pandemia Covid-19 ha mostrato il valore della digitalizzazione: è stato affermato e ribadito ovunque.
Ma non si è parlato altrettanto del fatto che la digitalizzazione non è davvero alla portata di tutti.
Certo, abbiamo parlato per anni di digital divide.
Ma ne abbiamo parlato tanto che abbiamo anche “neutralizzato” il termine.
Oltretutto, collegandolo ad un aspetto - essere connessi a Internet - che è solo una parte del problema.
Leggi il Magazine
ImpresaCityCity Magazine
Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.
Cosa ci contraddistingue
IMPRESACITY MAGAZINE propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.
Cosa c'e' all'interno
Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.