Da sempre, settembre equivale a rientro.
Ma quest’anno si tratta di un rientro che assume molteplici significati alla luce del clima di incertezza legato agli sviluppi della pandemia Covid-19 che sta caratterizzando questo strano 2020.
Dove lo scenario economico e anche tecnologico è sicuramente diverso da quello cui eravamo abituati fino all’inizio di quest’anno: ecco perché questo rientro assume quasi un sapore di ripartenza analogo a quello di maggio post-lockdown.
Nello Speciale di questo numero di ImpresaCity abbiamo quindi deciso di interpellare analisti, vendor e system integrator, per fare una ricognizione su quelle che sono le sfide alle quali sono chiamati i Chief Information Officer nel nuovo scenario, in questa ripresa autunnale dove aleggia ancora lo spettro della pandemia Covid-19.
Senza voler anticipare troppo i temi emersi nello Speciale, è da sottolineare quanto spiegato da IDC, secondo cui la pandemia “si è inserita in modo repentino spostando le priorità su temi in parte nuovi in parte già preesistenti, ma che sono diventati improvvisamente urgenti.
Leggi il Magazine
ImpresaCityCity Magazine
Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.
Cosa ci contraddistingue
IMPRESACITY MAGAZINE propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.
Cosa c'e' all'interno
Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.